skin adv

Alessio Bonanni, lettera d»â„˘addio all»â„˘Aniene 3Z. «Lascio la mia casa, ringrazio tutti»Âť

 27/04/2018 Letto 928 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





E' diversi mesi che penso e ripenso a questo momento, in cui ufficializzo che a fine stagione concluderò il rapporto di collaborazione con la Virtus Aniene 3Z 1983. Non ho mai trovato le parole giuste e so che non ci riuscirò neanche adesso, complice quell'emozione che inevitabilmente prende, quando si sta per lasciare la propria casa.

Non lascio solo un incarico in una delle società migliori d'Italia, ma sono consapevole che lo sto facendo definitivamente, e in cuor mio lo spero perché vorrebbe dire che le cose andranno bene anche senza di me. E sono certo che sarà così.
Lascio, quello che per me da 25 anni a questa parte è il centro del mio universo. Un posto in cui - così mi ha detto una volta chi ne sa più di tutti - ci sono da prima che nascesse. Si, perché ora che ci penso, c'ero da prima che arrivasse il “calcetto”.
Nella mia piccola, umile carriera da giocatore, allenatore e dirigente ho fatto diverse esperienze anche molto lontane, fuori Roma, ma tutto poi riconduceva INEVITABILMENTE al 3Z.

Faccio questo passo senza ripensamenti, conscio che questo sia il momento giusto. Certo che la società esistente, per cui in gran parte mi sento di aver contribuito affinché nascesse, è una società forte e sana che potrà col tempo, come già sta facendo, offrire grandi opportunità per i ragazzi che ho visto crescere e per quelli che verranno.

Ho maturato nei mesi questa decisione, in primis perché ritenevo giusto dedicare più tempo alla mia famiglia, ai miei figli. E sportivamente parlando credo sia arrivato il momento di potermi confrontare in altre realtà e portare la mia esperienza. Infatti, se inizialmente pensavo di fermarmi, ho capito nelle ultime settimane di non riuscire ancora a stare lontano dal calcio a 5, e le proposte di collaborazione di questi ultimi mesi mi gratificano del lavoro che ho sempre cercato di portare avanti, con passione, dedizione e anche professionalità. E a nessuno, sottolineo nessuno, soprattutto ai tanti che ne sanno meno, permetto di mettere in discussione il mio operato.

Avrei voluto aspettare l'epilogo di questa stagione per comunicare la mia scelta, ma sarebbe apparsa troppo legata ai risultati sportivi di fine anno. Proprio perché ho sempre perseguito un tipo di risultato un po’ diverso, credo che il momento sia perfetto. Spero che arrivi lo scudetto Allievi che inseguiamo, e meritiamo, da anni. Comunque vada in mezzo a queste persone ho già vinto il mio scudetto.

Il lavoro che ogni giorno, ogni ora, ho svolto curando nei dettagli ogni rapporto tra la mia società e le altre società, tra i mister dell'agonistica, tra giocatori e mister, tra società e allenatori, tra allenatori, società e genitori mi rende fiero del mio percorso, che, qualsiasi strada prenderà da domani, avrà sempre un contorno gialloblù.

Scusandomi di aver prolungato un po’ le cose, ci tengo a ringraziare la presidenza e la dirigenza per la fiducia che mi ha dato ad inizio stagione. Ringrazio i mister, da Baldelli a tutti quelli del settore giovanile con cui ho collaborato e che molto mi hanno dato, sia dal lato umano che tecnico. Ringrazio come non ho mai fatto tutti i giocatori di tutte le categorie, che mi hanno permesso negli anni di alzare diversi trofei e molte più soddisfazioni. Ringrazio tutti quei genitori, che anche per un solo istante mi hanno consegnato la crescita sportiva (per cui anche umana) dei loro figli, che ho visto e trattato sempre come se fossero miei. Un grazie speciale a "papà" Luciano che in questi anni mi ha permesso di vivere questo sogno. Ho avuto la fortuna di incontrare delle vere amicizie che sono certo non cesseranno di esistere. Grazie ancora a tutti. E sempre forza 3Z.

Alessio Bonanni

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->