skin adv

#CoppaDivisione, Miarelli para tutto: la Luparense regola il Maritime Augusta

 28/04/2018 Letto 737 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La Luparense è la prima finalista della #CoppaDivisione. I sei volte campioni d'Italia regolano 3-1 il Maritime al termine di un match dominato da Michele Miarelli, assoluto protagonista della semi di apertura della Final Four di Reggio Emilia.


LA PARTITA - David Marìn è senza lo squalificato Tobe e lascia fuori dai dodici Ramon e Pavanetto, qualche problema di troppo per Miki privo degli acciaccati José Ruiz e Pedro Guedes, uno dei tanti ex insieme a Mancuso, Putano e Lipe Follador. Match piacevole, non si vede affatto, in partenza, che sono due squadre di categoria differente. Crema spaventa Miarelli con una rasoiata al lato, il portierone Azzurro si ripete, salvando in rapida susseguenza prima su una conclusione ravvicinata di Zanchetta, poi su Lemine. Dall'altra parte, Dal Cin respinge una pericolosa bordata dalla distanza di Victor Mello. La Luparense alza il ritmo va in vantaggio su un corner di Borja Blanco, deviato in rete da Dal Cin. Il Maritime resta in partita ed ha subito l'occasione di pareggiare: Follador conquista un calcio a di rigore, ma Xuxa Zanchetta viene ipnotizzato da un Miarelli extra large. Taborda prima sfiora il "golazo" con il "cucchiaiano" da posizione defilata, poi il palo gli nega quel raddoppio. Che sigla Jesulito, con una splendida puntata che si incastona sotto l'incrocio dei pali. Il Maritime può riaprire l'incontro in apertura di ripresa, ma vuoi per un po' di pigrizia di Crema in occasione del 2vs1, vuoi per concentratissimo Miarelli, il gol non arriva. Ci pensa Xuxa Zanchetta a mettere un po' di pepe nella prima semi del PalaBigi: diagonale deviata, Miarelli battuto, 2-1. I Lupi accusano il colpo e se non ci fosse super Miarelli, Follador avrebbe siglato il 2-2. Gol mancato, gol subito. Honorio s'inventa l'assist giusto, per il top scorer di Coppa Italia Rafinha è un giochetto da ragazzi appoggiare il 3-1. Negli ultimi due minuti Miki gioca col 5vs4, ma Miarelli è super. E pone fine all'incredibile striscia positiva di 27 successi di un Maritime pronto per la Serie A.

IL LIVE


COPPA DELLA DIVISIONE, FINAL FOUR – SEMIFINALI
SABATO 28 APRILE 2018 – ore 16

LUPARENSE-MARITIME AUGUSTA 3-1


ITALSERVICE PESARO-KAOS REGGIO EMILIA diretta tv su Sportitalia ore 18.30
ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Francesco Scarpelli (Padova), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio)


Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->