skin adv

Salernitana, sorrisi anche senza playoff: doppia D'Angelo, 5-3 al Rionero

 30/04/2018 Letto 449 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





Nella giornata di chiusura della regular season del campionato di Serie A2, la Salernitana Femminile, alla quarta stagione di fila in A, batte per 5-3 il Futsal Rionero. Un match che non contava a livello di obiettivi, anche se la matematica alla vigilia non condannava ancora la Salernitana ad abdicare verso la zona playoff, ma che le granata hanno interpretato nel migliore dei modi, concentrate e sempre sul pezzo dal primo all’ultimo minuto, chiudendo la stagione con una bella e meritata vittoria.

POKERISSIMO - Mister Taffarel ha concesso minuti a tutta la rosa, facendo ruotare i tre portieri di “riserva” Di Bello (oggi capitano), Pecoraro e Capuano, oltre a dare importanti minuti a Capolupo e De Santis, entrata tra gli applausi del numeroso pubblico granata presente al Palazzetto dello Sport di Rionero. Il match, per la cronaca, ha visto la Salernitana portarsi in vantaggio con un bel tiro all’incrocio di Emanuela Pisani, in formissima in questo finale di campionato, raddoppiato subito dopo dal sinistro vincente di Antonella D’Angelo. Quarta provava a riaprire subito il match, ma era ancora D’Angelo (su rigore) e poi Veronica Pesce, a portare il risultato sul 4-1 a fine primo tempo. Le granata gestiscono il risultato nella ripresa, senza particolari affanni, anche se nel finale le padroni di casa riescono, nel giro di un minuto e mezzo, a portarsi sul 4-3 per colpa di due disattenzioni difensive. Segnano Huchitu e Quarta, ma è ancora D’Angelo, poco dopo, a chiudere i conti con la sua personale tripletta.


FUTSAL RIONERO-SALERNITANA FEMMINILE 3-5 (1-4 p.t.)

FUTSAL RIONERO: Martino, Carrubba, Quarta, Laluce, Huchitu, Oliva, Carlucci, Vitale, Di Sanza.

SALERNITANA FEMMINILE: Di Bello, Lanza L., D’Angelo, D’Amato, Pesce, Lanza M., De Santis, Pisani, Capuano, Capolupo, Pecoraro, Borrelli. All. Taffarel

MARCATRICI: 7’’12’’p.t. Pisani(S), 7’41’, 16’34’’p.t. D’Angelo(S), 12’53’’p.t. Quarta(R), 17’42’’p.t. Pesce(S), 15’26’’s.t. Huchitu(R), 16’47’’s.t. Quarta(R), 17’20’’s.t. D’Angelo(S)

AMMONITE: Lanza L.(S), Pisani(S), Huchitu(R), Carrubba(R), Quarta(R)

ARBITRI: Domenico Ricco(Barletta), Antonio Schirone(Barletta). CRONO: Antonio Dan Campanella(Venosa).


Marco Grillo
Ufficio Stampa Salernitana Femminile

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->