skin adv

Locri, dopo anni nel massimo campionato regionale: inizia la stagione 2018/2019

 01/07/2018 Letto 522 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOCRI FUTSAL





Prima è bello ricordare la splendida stagione dello scorso anno, dove dal nulla siamo riusciti addirittura a costruire una squadra ed un'organizzazione che ha vinto il campionato di C2, facendo così tornare Locri dopo tanti anni nel massimo campionato regionale di futsal.

IERI - E' stata una grande stagione con un ottimo mix di tutto, dove tanti hanno davvero collaborato per portare un pò del proprio valore e supporto al raggiungimento dell'obiettivo finale. Sia dall'inizio l'attività è stata cruente e molto dinamica, il ds Alia con l'ex DG Armeni hanno costruito, relazioni ed attività, per mettere insieme il team spinti e supportati da David Bumbaca, da Salvatore Puro, da Tonino Voce, Domenico Stilo e “soprattutto” da Pasquale Franco che è stato colui che ha radunato tutti per il bene del progetto Locri Futsal. La squadra è stata ben diretta dal mister Salvatore Ferrara che ha accettato l’incarico scendendo di categorie senza esitazioni per la bontà del progetto e delle persone coinvolte sin da agosto, insieme a lui ha sposato un progetto anche un locrese doc come Ilario Capocasale dando il suo contributo per la causa facendosi trascinare nel progetto amaranto, il suo contributo è stato molto importante sia nei termini di preparazione atletica che recupero dagli infortuni. Per completare lo staff tecnico c’era bisogno di un preparatore dei portieri e non si poteva puntare se non sul top. Così arrivò a Locri per la prima volta Salvatore Lo Gatto, portando così tanto sviluppo e lavoro per i portieri. I ragazzi hanno avuto sin da subito l’obiettivo in mente e il senso comune ha fatto da se, l’unità d’intenti nel ricercare la vittoria sempre era molto percepibile e questo ha caratterizzato molto l’atteggiamento della scorsa stagione, merito del lavoro di tutti gli addetti ai lavori.
A supportare l’ex mister Ferrara in tutta la stagione è stato Angelo Saccà, che col suo fare umile e discreto e riuscito a ritagliarsi un ruolo importante tra i ragazzi e con la sua esperienza di futsal ha supporto Ferrara con le sue analisi numeriche e di sensazioni. Gli sponsor sono stati vitali ed importanti, per costruire un progetto c’è bisogno di persone che sposano e lo condividano e per fortuna tante attività l’hanno fatto aiutando così il Locri Futsal a crescere. Purtroppo la scorsa stagione per problemi tecnici e burocratici la squadra ha dovuto giocare e allenarsi all’aperto, l’assenza del palasport ha pesato tanto alla squadra e alla società, ma ha trovato “casa” presso i campetti Fun Club di Locri trovando grande disponibilità ed accoglienza.
Un grande applauso và fatto anche a Domenico Orlando (supportato per la prima parte di stagione da Daniele Rappocciolo) per la juniores, ha gestito un campionato facendo riaffiorare un gruppo di giovani under appassionati al futsal. Merito di una proficua organizzazione e di chi prepara tutto al meglio, e il Locri Futsal ha un grande magazziniere, lui è Gianluca Panetta, sempre pronto ad ogni evenienza di disponibile.

FUTURO - Oggi parte una nuova stagione sportiva, il Locri Futsal si sta riorganizzando e sta cercando di trovare tutte le giuste sinergie per un nuovo progetto sportivo, l’idea è quella di continuare a crescere sotto tutti gli aspetti. La serie C1 prevede un campionato regionale con squadre molto attrezzate e di caratura, e il neo manager Alia con il suo staff sta cercando di realizzare un team competitivo per la categoria al fine di potersi confrontare con tutti sognando sempre qualcosa di più ma restando sempre con i piedi per terra come si è sempre fatto cercando di fare a piccoli passi i progressi sportivi e societari utili per affermarsi. La società si sta ampliando e si registra già l’ingresso in società di un nuovo collaboratore, Bruno Vita, il quale si è già tuffato nel nuovo spirito amaranto dando sin da subito un contributo per lo sviluppo del nuovo progetto. Vita viene da esperienze importanti essendo stato anche negli anni scorsi con l’AC Locri e ora ha deciso di entrare nel futsal, insieme al Vita ci saranno nuovi soci che stanno per entrare nel club amaranto spinti dal progetto e dalle idee. Oggi 1 luglio parte quindi la nuova avventura, con una nuova vita ed una nuova prospettiva, oggi non rileviamo alcune novelle, che sono ancora in fase di dettagli ma nei prossimi giorni saranno comunicate novità valide a partire da questa stagione. Seguite il Locri Futsal, la squadra è l’espressione di una collettività e il movimento caratterizza un nome quale Locri.


Ufficio stampa Locri Futsal
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->