skin adv

#futsalmercato, a tu per tu con Thalita Ziero: primo colpo del Grisignano

 04/07/2018 Letto 502 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL GRISIGNANO





Thalita Ziero Lunelli, centrale difensivo di 29 anni,italo brasiliana, è il primo importante acquisto ad essere presentato agli appassionati di futsal.

Cinque anni a Margherita di Savoia, al futsal Salinis, che ricordi hai di questa esperienza?
"Ho dei bei ricordi, è stata una esperienza che porteró per sempre nella mia vita. Mi ha fatto crescere come persona".

Ora a Grisignano, un paese completamente diverso, ancor piu' piccolo della città pugliese: cosa ti ha spinto ad accettare l'offerta del neo Presidente Nilo Azzolin?
"Difficile trovare un paese piu piccolo di Margherita. Ho accettato perchè ho veramente voglia di cambiare aria, di avere nuovi obiettivi, sono curiosa ed avrò il piacere di vivere in un posto diverso e di apprendere una nuova cultura. Volevo una esperienza diversa da cio' che ho sempre avuto, ho scelto senza stare li molto a pensare".

Raccontaci il tuo percorso di calcettista, a che età hai iniziato, quali sono le tue caratteristiche tecniche, cosa ami insegnare ai bambini ed alle ragazzine che alleni?
"Ho iniziato a giocare alla eta' di 11 anni, quando mio padre allenava la serie "Prata" in Brasile. Molti anni dopo sono andata a giocare calcio a11, nel Cagliari e dopo un paio di mesi ho iniziato con il calcio a 5, in un torneo con la rappresentativa sarda. Poi sono stata a Molfetta Sino ad arrivare alla Salinis, sempre in Puglia. Ah i bambini sono spettacolari. Per un anno ho allenato i piccoli ed è stata una esperienza magnifica. Volevo che crescessero e che riuscissero a diventare buone persone, e magari grandi giocatori. E c'erano quelli bravi. Poi ho allenato anche delle ragazzine, anche da loro ho imparato tanto ed ho sempre cercato di trasmettere loro le mie competenze per farle crescere".

Come vedi il prossimo campionato di serie A ,che ruolo potrà avere la società blaugrana?
"Non so come si svolgerà il prossimo campionato. Penso ci saranno tanti cambiamenti fra le giocatrici e così le squadre potranno giocarsela piu alla pari del anno scorso. Il segreto sarà giocare da squadra e credere l'una nell' altra, in modo tale di divertirci e portare il nome della squadra piu in alto possibile. Sono convinta che saremmo una grande sorpresa" .

Cosa puoi dire ai tifosi Realini, cosa ti senti di promettere e cosa ti aspetti da loro?
"La mia madrina mi ha insegnato di non promettere mai niente a nessuno. Posso però dire che ce la metterò tutta, davvero tutta me stessa per la squadra, per ogni compagna, per la società e che suderò fino al ultimo per questa maglia. Da loro? Aspetto che si divertano molto a vederci giocare e che possono uscire dal palazzetto con il sorriso in volto".

Descriviti come persona, quali sono le cose che ti piace fare nel tempo libero,quali parole useresti per descriverti?
"Sono una persona molto paziente, semplice e parecchio orgogliosa. Mi piace stare sulle le mie, stare a casa a vedere un bel film, suonare la chitarra, ascoltare la musica. Mi piace molto andare in palestra. Mi piace mangiare del buon cibo. Conoscere posti nuovi e viaggiare quando ho un po di tempo libero. Bere una birra con gli amici ovviamente, a volte più di una".

Grazie Thalita, il Real Grisignano ti aspetta..e buon futsal

 

Ufficio Stampa Real Grisignano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->