skin adv

#futsalmercato, tre talenti di casa Cus Ancona nelle mani di Battistini

 17/07/2018 Letto 606 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS ANCONA





A completare l’organico del CUS Ancona per il prossimo campionato di Serie B 2018-2019 ci saranno anche i giovani Enzo Daniel Martin (classe 1999), Pierpaolo Lamberti (classe 2000) e Francesco Paccamiccio (classe 2001). I tre giocatori, che faranno parte anche della formazione Under 19, saranno subito a disposizione di Francesco Battistini e del suo staff per giocarsi le proprie carte nel Futsal dei più grandi.

FIGLIO D'ARTE - Martin, figlio d’arte dell’ex campione del mondo argentino Daniel Martin, approda in biancoverde lo scorso anno tra le fila della formazione Juniores. Una grande intelligenza tattica unita ad un’invidiabile tecnica di base lo portano a bruciare letteralmente le tappe fino ad esordire dopo neanche due mesi dal suo arrivo in Serie B. Sua la rete che consentì, nei playoff Juniores, di completare la rimonta con l’Audax S.Angelo e staccare il pass per le Final Four di Castelleone di Suasa.

LAMBERTI - alla terza stagione al Cus Ancona, è già una certezza all’interno del settore giovanile biancoverde. Nel suo primo anno, con gli Allievi, porta a casa Titolo Regionale e Coppa Marche mettendosi anche in luce nelle Final Eight Scudetto di Montecatini 2017. Lo stesso anno viene convocato in Rappresentativa Marche dall’allora selezionatore Michele Ristè che ritroverà quest’anno nelle vesti di allenatore del TeamU19. Nella scorsa stagione, dopo la promozione tra le fila della prima squadra, fu tra i protagonisti dell’incidente in pulmino di febbraio che segnò la fine anticipata della sua stagione.

PACCAMICCIO - arriva invece nell’ agosto 2015 compiendo l’intera trafila giovanile tra Giovanissimi, Allievi e Juniores. Anche lui, come Lamberti, fu tra i fautori nella stagione 2017-2018 del double con la formazione allievi e nella scorsa stagione si è riconfermato vincendo da assoluto protagonista la Coppa Marche Allievi e la Supercoppa di categoria. Sono già due i Tornei delle Regioni all’attivo per quello che può considerarsi uno dei migliori profili giovani delle Marche a livello offensivo.

Ufficio Stampa Cus Ancona



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->