skin adv

#futsalmercato, work in progress alla Roma Sud: Balbo e il cantiere Real

 24/07/2018 Letto 1182 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    REAL ROMA SUD





Anno nuovo vita nuova, recita il detto. Di sicuro sarà così anche per la Real Roma Sud che, dopo l’anno di assestamento in C2 da neopromossa, ora punta a qualcosa di più. Alex Balbo, nuovo arrivato nel club di Ticconi, tira le somme sul futsalmercato di casa Real.

MERCATO – Cantiere aperto quello in casa Roma Sud. Profili da vagliare, rosa da costruire, spogliatoio da amalgamare. Gran parte del #futsalmercato lo sta confezionando Alex Balbo, 31enne di esperienza nel futsal laziale (Progetto e Futsal Appia nel suo passato) anche lui aggregato alla rosa di Dell’Anna. “Io e altri 6 ragazzotti di esperienza, ormai non più troppo giovani, ci siamo rimessi in gioco quest’anno con tornei estivi e altre cose simili. Poi è capitata la Real Roma Sud, una società di spessore e nota nel panorama laziale e l’abbiamo presa in considerazione”, le parole di Balbo, che presenta uno degli acquisti per la prossima stagione. “Gli altri stanno ancora pensando alla proposta, quini non si possono ancora definire ufficiali anche se spero che dicano di sì: l’unico certo è Nisida (ex Lositana), portiere affidabile e pronto per questa categoria”.

OBIETTIVI – Si riparte da una salvezza conquistata nell’ultimo anno. Il margine di punti con la penultima ha assicurato la permanenza in C2: ma ora si vuole fare sul serio, cercando di trovare qualcosa di più. “Gli obiettivi sono molteplici. Da una parte lottare per risultati migliori, non solo per partecipare al campionato; dall’altra anche essere uno stimolo per i più giovani, essere quella componente che li faccia crescere”, le parole di Alex, che comunque tiene a rimanere coi piedi ben piantati a terra. “Non facciamo proclami, partiamo a fari spenti: lavoriamo per raggiungere l’amalgama giusto e per fare bene, ma non vogliamo i riflettori addosso. Spero, più che altro, che alla lunga si possa vedere che abbiamo svolto il nostro dovere”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->