skin adv

Nasce il Catania di Sgroi. "Essere ambiziosi non è mai un male"

 06/08/2018 Letto 920 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATANIA





Esperienza, qualità nel lavoro sul campo e spirito di appartenenza. Pochi ingredienti ma buoni, le caratteristiche ricercate dalla dirigenza del Catania Futsal Club per costruire il progetto tecnico della stagione 2018/2019 con un occhio anche al futuro più lontano. I primi tasselli nella costruzione della squadra che l'anno prossimo affronterà il campionato di Serie B sono stati messi al proprio posto, cominciando da mister Carmelo Sgroi che siederà sulla panchina rossazzurra per guidare i suoi ragazzi in un percorso costante di crescita ed affermazione nel mondo del futsal.

LA CARRIERA - Il coach, dopo aver smesso di giocare nel 2014, ha subito iniziato la carriera da allenatore collaborando con l'Acireale. Due anni fa riceve la chiamata di Tuccio Testa allo Sporting Catania e al primo tentativo centra la promozione in Serie C1. Nella stagione scorsa, salvezza e finale di Coppa Italia sempre con lo Sporting e adesso una nuova avventura col Catania Futsal Club, tra responsabilità e voglia di continuare a stupire e vincere. Tra gli elementi che affiancheranno il tecnico ci saranno Marco Zuppardo, preparatore atletico ex Meta (cavalcata dalla C1 alla promozione in A dello scorso anno) e Antonio Riolo, preparatore dei portieri che ha affiancato coach Sgroi nei due anni passati allo Sporting.

LA PREPARAZIONE - Il 27 agosto comincerà la preparazione della prima squadra, il campionato di Serie B inizierà il 6 ottobre e la squadra dovrà farsi trovare pronta. Prima del via la Coppa di Divisione per cominciare a testare e schemi e condizione fisica, un allenamento importante per partire col piede giusto. Le classiche amichevoli pre-campionato faranno da cornice al tutto, saranno un primo momento anche per permettere alla città di legarsi al gruppo e conoscere il Catania Futsal Club più da vicino.

OBIETTIVO DICHIARATO - “Approdare al Catania Futsal Club dopo la fusione tra due importanti società dalle importanti ambizioni soprattutto fondate sui giovani e sulla valorizzazione dei ragazzi del territorio è motivo di orgoglio e gioia - ha ammesso un entusiasta Carmelo Sgroi, tecnico etneo -. L'obiettivo dichiarato per il prossimo campionato di Serie B è quello di fare bene con una squadra giovane, vogliamo sorprendere. Io naturalmente punterò al massimo, cercheremo di divertirci non lesinando mai impegno e professionalità. Stiamo già lavorando in vista dell'inizio della preparazione per non farci trovare impreparati. Questo sarà un campionato difficilissimo: tantissimi derby, squadre attrezzate che daranno sempre battaglia. Faremo tutto quello che possiamo per farci rispettare e cominciare a mettere qualche mattoncino per il futuro. Essere ambiziosi non è mai un male".

Ufficio stampa Catania



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->