skin adv

Arpinelli: «Alla Ternana non c»â„˘erano più i presupposti. Futuro? Vedremo...»Âť

 28/09/2018 Letto 801 volte

Categoria:    Vari
Autore:   
Società:    VARIE





Il preparatore dei portieri Alessandro Arpinelli ha concluso al termine della scorsa stagione la sua avventura alla Ternana, proprio dopo la vittoria del tricolore. Quali prospettive per il suo futuro?

L’ADDIO – Non è stato facile per Alessandro Arpinelli lasciare la Ternana, ma a volte è necessario affrontare decisioni dolorose, anche se utili alla propria carriera, come lo stesso preparatore dei portieri spiega: “Ho deciso di lasciare la Ternana perché, dopo aver compiuto un cammino che ci ha portato alla conquista dello scudetto, e a causa del cambio di assetto societario, non ci sono stati i presupposti sportivi né le garanzie necessarie per raggiungere risultati sempre migliori: questa è una abitudine che accomuna me e le giocatrici, le quali con immensi sacrifici hanno regalato un sogno a questa città che a marzo sembrava utopico. Qui ci sono tanti bei ricordi, ma se dovessi sceglierne uno credo sia l’abbraccio con Shindler e Luciano e tutti quelli che sono venuti a Milano. Vorrei concludere il discorso sulla Ternana dicendo che una qualsiasi squadra degna di questo nome non può prescindere da uno staff tecnico di livello e questo club ne è stata la dimostrazione”.

FUTURO – Quale sarà ora il futuro di Alessandro Arpinelli? “Ho avuto due offerte da squadre di Serie A maschile, ma al momento non posso allontanarmi da Roma per motivi familiari, i quali purtroppo mi hanno costretto a dire no anche alla Nazionale - afferma il preparatore dei portieri -. Al momento sto seguendo preparatori e preparatrici di calcio maschile e femminile, alla ricerca di nuove tecniche e metodologie di lavoro. Futuro? Vedremo cosa riserverà, al momento mi sento di fare un grosso in bocca al lupo a tutti i preparatori di portieri di futsal, nella speranza che nasca un nuovo Mammarella o una nuova Mascia, anche se all’orizzonte per ora vedo solo giovani di buone prospettive”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->