skin adv

Supino incanta e l'Heracles cala il poker: sconfitto anche il Lido Il Pirata

 28/10/2018 Letto 463 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





L’Heracles si conferma imbattibile tra le mura amiche. Nella roccaforte del palazzetto di Maranola cade anche il Lido il Pirata. Nonostante l’iniziale vantaggio, gli ospiti devono sottostare alla superiorità dei locali che con Riso, Supino e Colacicco ribaltano con merito il punteggio, regalando ai propri tifosi l’ennesima gioia stagionale.

Nella prima frazione, complici i ritmi molto bassi di entrambe le squadre, è il Lido il Pirata ad avere le prime occasioni. Petrella al 10’ si oppone di piede in area ad un tiro ravvicinato, ma al 15’ è costretto a capitolare per la prima volta in stagione. Sotto di una rete, l’Heracles alza il baricentro del proprio gioco, costringendo gli avversari a difendersi nella propria metà campo. Al 20’ sugli sviluppi di un’azione convulsa in area, né Riso né Monaco riescono a trovare la zampata vincente. Al 25’ Monaco intercetta un pallone sulla tre quarti e in ripartenza serve un assist al bacio a Riso. Il laterale dell’Heracles non perdona e fredda Gionta in uscita. È il gol dell’1-1, punteggio col quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, le squadre in campo danno vita ad uno spettacolo, senza dubbio, più divertente. Nei primi minuti gli ospiti guadagnano falli a ripetizione, ma non trovano la via della rete. Mister Macari al 40’ manda in campo Supino ed il laterale formiano dopo appena trenta secondi lo ripaga, sfruttando con un tiro di rara precisione, l’assist di Mella, per la rete del 2-1. Sull’altro fronte Triolo ingaggia un duello con Petrella, con l’estremo difensore locale che gli neutralizza un calcio di punizione e si trovare pronto in uscita. Supino, sulle ali dell’entusiasmo, delizia il pubblico con ottime giocate ed al 45’ con un perfetto sinistro dal laterale realizza il gol del 3-1. L’Heracles continua a giocare ad alti ritmi, mettendo in seria difficoltà gli ospiti. Colacicco al 50’ fallisce una facile occasione da rete a pochi passi dalla porta, ma si riscatta prontamente al 55’ con un gol dei suoi, da pivot di categoria: dribbling secco sul marcatore e destro potente sotto l’incrocio, sul quale nulla può l’incolpevole Gionta. Nel finale di tempo il Pirata tenta in tutti i modi di accorciare le distanze, fallendo anche due tiri liberi. La difesa dell’Heracles resiste con ordine e si conferma, ad oggi, la migliore della categoria.

“Abbiamo vinto meritatamente contro un’ottima squadra” ha dichiarato Supino a fine gara. “Entrare e segnare dopo nemmeno un minuto mi ha dato certamente una carica straordinaria. Sono contento per la doppietta, ma soprattutto per i tre punti. Anche oggi abbiamo dimostrato di poter dare tutti il nostro contributo, a prescindere dal minutaggio. Mercoledì prossimo affrontiamo, per il secondo turno di Coppa Lazio, il Supino, tra le migliori compagini dell’intera categoria, mentre sabato prossimo, in campionato, ci attende un’ostica trasferta contro lo Sporting Terracina. È indubbiamente una settimana molto impegnativa in cui, se vogliamo tornare a casa con risultati positivi, dovremo sbagliare il meno possibile e continuare ad avere lo stesso spirito di gruppo mostrato finora”.


Angelo Petrella
Ufficio stampa Asd Heracles Città del golfo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->