skin adv

Frosinone, un nuovo inizio. Incelli: "Il morale del gruppo è tornato alto"

 01/11/2018 Letto 425 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    FROSINONE FUTSAL FEMMINILE





Il Frosinone Futsal Femminile riesce finalmente a sbloccarsi, conquistando i primi tre punti in stagione contro il PMB: le gialloblù, in un match molto combattuto, sono riuscite a dare continuità anche nella seconda frazione di gioco.

INCELLI - Mara Incelli, universale della squadra di Rocchi, racconta le sue impressioni sul successo di domenica scorsa: "Abbiamo giocato da squadra e siamo riuscite ad avere la meglio. È stata una partita in salita, perchè abbiamo dovuto recuperare lo svantaggio iniziale, ma siamo state brave a crederci e, negli ultimi secondi del primo tempo, abbiamo ribaltato il risultato. A differenza delle gare precedenti, siamo scese in campo nel secondo tempo mantenendo la stessa concentrazione del primo e non siamo calate di ritmo: questo ci ha permesso di avere la meglio sulle avversarie”. Il primo successo consente finalmente a Incelli e compagne di staccarsi dal fondo della classifica e, forse, iniziare un nuovo campionato: “È sempre il campo alla fine a parlare, quindi il nostro futuro dipenderà molto da come approcceremo alle partite. Sicuramente il morale della squadra è tornato alto, siamo cariche e motivate per i prossimi impegni”.

COPPA E CAMPIONATO - In quest’ottica, saranno un importante banco di prova le gare del triangolare di Coppa Italia contro Vis Fondi, in programma giovedì sera, e Valmontone, prevista per domenica: “Si prospettano due partite intense e difficili contro avversari forti”. Il campionato, dopo il turno di riposo, riprenderà dal match contro il Real Balduina: “Fortunatamente avremo tempo per riposarci e preparare al meglio il match con una squadra ostica come il Balduina, in allenamento daremo il massimo e, con il mister, cercheremo di trovare soluzioni per ottenere punti da questo impegno”. Mara Incelli, infine, spende parole positive per le compagne più giovani: “Volevo fare un elogio alle ragazze dell’Under 19, ci stanno dando una grande mano sia in allenamento che in partita. Non abbiamo ancora dimostrato nulla, ma siamo riuscite a creare un bel gruppo e stiamo cercando di far crescere ed emergere le ragazze ciociare, che avranno molto da dire in questo campionato”. 


Marco Modugno 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->