skin adv

La seconda giovinezza di Neka: "Ho la fiducia di tutti. Kick Off, che sfida"

 06/11/2018 Letto 416 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA





Reduce da un grande inizio di stagione con i gol in Supercoppa e campionato, Neka, bandiera rossoverde, si lascia andare in una bella intervista dopo la sconfitta di Firenze. 

È arrivato il primo stop in campionato, come l’avete metabolizzato?
"Vincere è bello, ed è quello che vogliamo tutti, ma si impara anche dalle sconfitte e dagli errori, quindi dobbiamo guardare avanti e pensare al Kick Off. Il campionato è lungo e dobbiamo arrivare nelle prime quattro per centrare la qualificazione diretta in Coppa Italia. Onestamente essere secondi a due punti dalla capolista è una buona posizione, ma dobbiamo mantenerla e non sarà facile".

Non si è vista la solita Ternana Femminile in campo: da cosa è dipeso di più secondo te?
"Noi siamo sempre le stesse, la rosa è molto corta per il passaggio di proprietà avvenuto in estate. Ogni domenica si cambia campo e avversario, non sempre si riesce a leggere e interpretare le partite come si dovrebbe facendo la cosa giusta. Obiettivamente poi due partite forti in tre giorni non siamo in grado di sostenerle e ci hanno un po’ pregiudicato nella forza fisica e nella tenuta psicologica".

Domenica un altro grande appuntamento, questa volta con il Kick Off. Servirà una grande Ternana per tenere la scia del podio.
“Vogliamo continuare a stare tra le prime e domenica sarà un’altra partita difficile. Conosciamo molto bene il Kick Off e sarà sicuramente una grande partita, dovremo stare sul pezzo e cercare di non sbagliare. Bisogna interpretare bene la gara, perché contro certi avversari è necessario fare di più del normale per arrivare ai tre punti".

Stai vivendo una seconda giovinezza: dalla Supercoppa a domenica scorsa hai sempre segnato e soprattutto sei un vero e proprio punto di riferimento in campo per la squadra. Come stai vivendo questo momento magico?
“Mi sento bene perché ho la fiducia della squadra e cerco di dare il massimo per aiutare le mie compagne, sia segnando che difendendo. Poi sono felice di segnare, è sempre una emozione per me con la gente di Terni che ci regala sempre tanto tifo e affetto".

Un’ultima domanda, in tanti se lo sono chiesti: perché la fascia di capitano non è più sul tuo braccio?
“Ho riconsegnato la fascia nel momento che avevo deciso di smettere, poi la società mi ha chiesto uno sforzo e continuare a giocare per aiutare il progetto a partire. Non mi sembrava giusto riprenderla, ma sono sicura di averla lasciata in ottime mani".


Anna Policaro
Ufficio Stampa
Foto Luca Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->