skin adv

#Under19Futsal: Fenice e Salinis allungano. Colpo Rieti, stop Bisignano

 11/11/2018 Letto 393 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La seconda domenica di novembre polarizza gli umori nei sedici gironi del campionato #Under19Futsal: molte capolista alzano i giri del motore e distanziano le altre pretendenti al vertice, altre conoscono per la prima volta il sapore amaro della sconfitta.

 

ALLUNGHI – Punteggi diversi, ma stesso esito per le due battistrada del girone A: la L84piega il Carmagnola, l’Aosta bussa 16 volte sul campo del Città di Asti; in scia c’è l’Orange Futsal, che ne segna quattro in più dei gialloblù. È allungo a tre nel girone BCDM Genova e San Carlo Sport superano Città Giardino Marassi e Athletic, il Videoton Crema passa di misura nel fortino dell’OR Reggio Emilia e spedisce i ragazzi di Tagliavini a -4. Un’altra domenica di big match lascia solamente il Real Cornaredo in cima al girone C: i milanesi battono la Chignolese e staccano il Cardanoraggiunto a quota 12 dal San Biagio Monza. Il Giorgione passa anche a Cornedo, firmando il cinque su cinque nel girone D, nel gruppo di inseguitrici emerge l’Arzignano, sempre a -6 con due gare in meno. La Fenice non sbaglia nel testacoda esterno del girone E con il Canottieri Belluno e consolida il primato: lo Sporting Altamarca rallenta a Dosson e scivola a -4, una lunghezza più in basso c’è il Villorba, sconfitto dalla Maccan Prata. Nel girone Fscoppia la coppia MattagnaneseSiena Nord: il roster di Toccafondi fa la voce grossa con il Montecalvoli, mentre il team di Chianese esce senza punti dal campo del Città di Massa. Nel girone GImolese e Italservice Pesaro non conoscono pause: i rossoblù salgono sull’ottovolante con l’Eta Beta, i rossiniani superano l’ostacolo Torfit Castelfidardo. Fallisce il quinto acuto, invece, il Civitella: il 9-9 in casa del Cobà costringe la squadra di Di Vittorio a condividere il primo posto del girone H con l’Acqua&Sapone, che vince la resistenza della Tombesi.

 

CERTEZZE E CADUTE – Nel girone L, turno favorevole alla Cioli, corsara sul campo della Mirafin: Ciampino Anni Nuovi e Latina cadono con Aniene 3Z e Pomezia, la stessa Fortitudo balza al secondo posto. Colpo doppio del Real Rieti: il 5-1 all’Olimpusconsente ai sabini di raggiungere lassù i blues, fa lo stesso una Roma a segno sul Savio. In attesa di Leonardo-Ichnos Sassari, posticipata al 2 dicembre, l’Ossi, approfittando dal pari del South West Sport con il Futsal Futbol Cagliari, si impone sul campo del Sestu e monopolizza lo scettro del girone N. Quarto “clean sheet” in cinque gare per il Fuorigrotta, che cala il poker all’Alma Salerno e resta a punteggio pieno insieme al Sandro Abate, ok con il Futsal Parete. Nel girone R, il Polistena ferma la corsa del Bisignano, che non sfrutta il turno di riposo del Cataforio, il Traforo Spadafora si porta a -3 dalla vetta. La Futura Matera, vincente sul campo del Futsal Noci, affianca sul gradino più alto del girone S la Virtus Rutigliano, che potrà riprendersi il primato solitario nel posticipo di mercoledì 14 in casa del Sammichele. Nel girone T, la Salinis consolida la leadership grazie all’8-5 sull’Eraclio e al pari imposto dal Giovinazzo al Polignano, scavalcato nel ruolo di prima inseguitrice dalle Aquile Molfetta. Sestina vincente per le etnee al comando del girone V: il Meta sorride a Melilli e respinge l’assalto dell’Assoporto, il Catania batte a domicilio l’Arcobaleno Ispica; ritorno in campo da 10 e lode per il Maritime Augusta, al quinto acuto in stagione regolare.

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->