skin adv

Trotta, dal calcio a 11 al futsal: "Conversano, avanti passo dopo passo"

 14/11/2018 Letto 563 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONVERSANO





Difensore centrale di lunga esperienza ha iniziato la sua carriera agonistica nel calcio a 11, centrando una promozione e disputando un campionato di massima serie con la maglia della Pink Bari; riscopertasi giocatrice di futsal è approdata nelle file del Conversano conquistando il salto di categoria in A2 nella prima stagione. Vetrina della giornata per Ilaria Trotta (nella foto V&G Shoots & Sports), classe 1987, alla terza stagione consecutiva in maglia rossoblù, numero 5 di qualità e temperamento a servizio della squadra.

Ciao Ilaria, presentati descrivendoci il tuo ruolo e le tue caratteristiche tecniche.
“Sono nata nel 1987 e sono residente a Bari; ricopro il ruolo di centrale difensivo, nello specifico prediligo la fase in difesa anche se il mister ritiene che io possa esprimermi al meglio anche in fase offensiva”.

Come è nata la tua passione per il calcio? Traccia un breve excursus della tua carriera agonistica.
“Ho iniziato la mia carriera agonistica calcando i campi di calcio a 11 da difensore centrale, partendo dalla serie C sino a raggiungere la massima serie. Al mio primo anno di calcio a 5 col Conversano abbiamo centrato la storica promozione in A2, adesso, alla terza stagione in maglia rossoblù mi accingo a completare il mio personale percorso di adattamento al futsal”.

Dopo un inizio nel calcio ad 11, come ti sei riscoperta giocatrice di calcio a cinque?
“Non è stata una mia decisione ma una scelta forzata, avrei potuto smettere di giocare a calcio ma era forte in me la voglia di continuare a fare sport, l’unica soluzione possibile era quella di adattarsi al calcio a cinque”.

Il più bel ricordo e il rammarico più grande finora vissuti?
“Ci sono ricordi e rammarichi che ti segnano nel tempo. Preferisco ricordare le emozioni che mi hanno saputo regalare gioia e soddisfazione: la promozione nella massima serie con la squadra della mia città (la Pink Bari) mentre il rammarico lo lascio silente”.

Obiettivi personali e di gruppo per questa stagione?
"Un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo", ed è così, passo, dopo passo che affrontiamo ogni singola partita per cercare di ben figurare in questa categoria che ci vede protagoniste. A fine campionato tireremo le somme di quanto saremo stati capaci di costruire. Ritengo senza dubbio che un gruppo solido dedito al lavoro e al sacrificio possono essere le armi vincenti per ottenere buoni risultati”.

Un pronostico sulla prossima partita con il fanalino di coda Grottaglie?
“Ha poca importanza se si affronta il fanalino di coda o la prima in classifica, scenderemo in campo con la stessa voglia e determinazione per poter portare a casa tre punti fondamentali che ci possano permettere di continuare a fare bene in questo campionato”.

Infine, fai una breve descrizione della Ilaria Trotta fuori dal rettangolo di gioco.
“Ilaria fuori dal rettangolo di gioco è una ragazza molto semplice, umile lavoratrice, amante dei viaggi e della vita, dove amore e amicizia ne fortificano l'essenza”.


Ufficio Stampa Asd Conversano Calcio a 5 Femminile 




COPIA SNIPPET DI CODICE











-->