skin adv

#SerieA2Femminile: c'è Coppa d'Oro-Valmontone, Praeneste a Ragusa

 17/11/2018 Letto 426 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Spazio alle inseguitrici, nella sesta giornata del campionato di #SerieA2Femminile di futsal. Le prime alternative alle squadre di testa cercano in questa giornata risposte importanti e –  magari – anche agganci alla vetta. E’ questa la mission della Noalese, che vuole sfruttare il riposo dell’Union Fenice, ma anche di FiberPasta Chiaravalle e di Fulgor Octajano e Coppa d’Oro Cerveteri, con quest’ultime due che nella settimana appena trascorsa sono incappate nel primo k.o. di questo avvio di stagione.

Nel Girone A, le due squadre a punteggio pieno continuano a scrutarsi a distanza. Questa volta l’Union Fenice riposa e la Noalese, trascinata dai gol di Chiara Ganga, prova a infilare la quinta per agguantarla. Per farlo però dovrà avere la meglio della VIP Tombolo, che la scorsa settimana ha fatto sudare sette camicie proprio all’Union Fenice, capitolando per 2-1 solo alla fine di una battaglia. Dietro le due contendenti, si candidano per la terza piazza Sportland e Audace Verona, attese dalle sfide contro le piemontesi Top Five e Duomo Chieri. Fanalino di coda, la Torres è alla ricerca disperata di punti, contro il San Pietro. Dopo un avvio stentato, la Città di Thiene continua la sua missione risalita contro la Jasnagora.

Incroci pericolosi nel Girone B, che riserva partite dai mille spunti. Il Perugia ospite le Pelletterie – ancora a punteggio pieno -, nella speranza di annullare, per una domenica, i dodici punti che già separano in classifica le due squadre. La FiberPasta Chiaravalleseconda si trova al bivio Granzette. Se vince, la Fiber vince diventa la principale accreditata per contendere la vetta alla capolista, se perde viene proprio agganciata dai rivali. In un girone in cui l’equilibrio regna sovrano, sprizzano salute Civitanova e Dorica Torrette, che attendono Centrostorico Montesilvano e Sassoleone. Il Padova prova a riagguantare la Decima Sport Camp, lontana tre punti in classifica.

Sei squadre racchiuse in tre punti: il passo falso della Coppa d’Oro Cerveteri ha riaperto la caccia nel Girone C, ancora alla ricerca di un vero padrone. La principale candidata è la Vittoria, ancora a punteggio pieno e con un turno di riposo già sul groppone. Le siciliane cercano conferme contro il Città di Valmontone, che ha uno score di una vittoria e quattro sconfitte nelle prime cinque. La Coppa d’Oro affronta la Vis Fondi per scacciare gli incubi di una domenica da dimenticare, mentre una Virtus Ragusa sulle ali dell’entusiasmo attende il Real Praeneste. Chi vince stacca l’altro. Il derby tra FB5 Team Rome e PMB è fondamentale per i bassifondi della classifica, mentre mentre la BRC Balduina cerca il quarto squillo contro il Frosinone.

Adesso c’è una vetta da proteggere. Dopo aver conquistato il primato con tanta fatica il Manfredonia, nuovo leader nel Girone D, fa visita al Città di Taranto, terzultimo a quota sei punti ma non per questo meno ostico. Ma le tre inseguitrici lontane un punto in classifica non hanno intenzione di mollare nemmeno di un centimetro. La Fulgor Octajano, dopo aver perso imbattibilità e testa della classifica, ospita il Nuceria. Partita sulla carta tutt’altro che semplice anche per il Molfetta, sul campo del Dona Five Fasano. La puroBio Cosmetics Noci, miglior attacco con 37 reti segnate, fa visita alla Salernitana, impantanata nel gruppo di coda del campionato. Il MachPower Rionero ospita la Sangiovannese, mentre il Conversano attende il Woman ultimo.

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->