skin adv

Ottava di #SerieC2Futsal: clou Buenaonda-Pomezia, Nazareth a Ciampino

 22/11/2018 Letto 555 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il tempo di fermarsi a riflettere, metabolizzare l’accaduto e guardare avanti, nel segno di uno sport che vuole scoprirsi più forte di tutto. Dopo la vicenda dell’aggressione dell’arbitro Bernardini, la decisione dell’AIA di non inviare direttori di gara nel Lazio per il weekend appena trascorso e il conseguente stop a tutti i campionati regionali fino a domenica 18, il futsal si è rimesso in marcia. C’è un turno intero da recuperare - compito difficile in un calendario, come sempre, fittissimo - e il CR Lazio si è già espresso: la settima giornata di C2 si giocherà martedì 27 novembre, ma, come è inevitabile che sia, anticipi e posticipi costellano il programma gare. Tra lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22, lo spettacolo della seconda categoria del futsal regionale è già ripartito, ma tutti, in attesa di rimettere a posto le caselle del puzzle, hanno la testa all’ultimo fine settimana di novembre, che ospiterà l’ottavo turno di stagione regolare.

GIRONE A - La United Pomezia, grazie ai 10 gol nel testacoda con il Pontinia, ha momentaneamente allungato a +5 sull’Heracles, sabato il duello prosegue a distanza: Moncada e soci difendono l’imbattibilità nel clou sul campo della Buenaonda, terza forza della classifica, mentre gli scauresi ricevono un Lele Nettuno k.o. nelle ultime due uscite esterne. Virtus Faiti e Legio Sora tallonano il podio: Catanzariti fa visita a un Flora ancora senza acuti, la compagine di patron Gismondi attende il Lido Il Pirata Sperlonga, scivolato a -2 dal quarto posto. L’Eagles Aprilia vuole tornare a vincere in casa del Pontinia, Latina MMXVII-Sporting Terracina e Sport Country Club-Real Fondi valgono punti pesanti in chiave salvezza.

Clicca QUI per l’ottava giornata del girone A

GIRONE B - La corsa al vertice del girone B è infuocata: Ardea e Palestrina guardano tutti dall’alto verso il basso, ma la Polisportiva Supino ha il fiato sul collo della coppia di capolista. Pelezinho e compagni, dopo la qualificazione in Coppa, puntano il sesto acuto con il fanalino di coda San Vincenzo de Paoli, i prenestini sono di scena a Marino al cospetto di una Lepanto in gran forma, mentre la banda Piroli è impegnata nel derby frusinate con l’AMB. Real Arcobaleno-Frassati Anagni è l’incrocio tra le due formazioni più prossime al podio, un vero esame di maturità per entrambe. Il Città di Zagarolo punta sul fattore campo per staccarsi dal treno che scotta, ma la voglia di risalita del Paliano è un ostacolo difficile. Due gli scontri della zona calda: l’Atletico Gavignano, dopo un avvio sprint, è al palo da quattro turni e spera di rialzarsi con il Real Città dei Papi, a quota 6 anche un Città di Colleferro alle prese con l’Arca.

Clicca QUI per l’ottava giornata del girone B

GIRONE C - Scintille assicurate nel girone C, in parte ridisegnato dai recuperi già disputati: il Nazareth, salito per ora lassù, va a Ciampino, dove l’Atletico ha sempre vinto, la Lositana fa visita a un Monte San Giovanni dai propositi di riscatto dopo il k.o. di Centocelle, stuzzica l’interesse anche Atletico 2000-Tormarancia. Sei delle prime otto si affrontano, ma anche le altre due del treno di testa hanno impegni difficili: il Santa Gemma è di scena al PalaSabina con il Cures, mentre il Bracelli attende la Virtus Palombara. L’Airone cerca tre punti con il Vicolo - fresco, però, del primo hurrà - per iscriversi ai giochi che contano, Gap-Real Roma Sud vale tanto in ottica salvezza.

Clicca QUI per l’ottava giornata del girone C

GIRONE D - Il raggruppamento nel quale più di metà del programma del settimo turno è già stato messo in archivio è il D. Lassù, provvisoriamente, c’è il duo Atletico Grande Impero-Laurentino, l’ottava giornata è da leccarsi i baffi: al roster di Proietti tocca l’insidiosa trasferta con il Valentia, Merlonghi e soci ripartono dal testacoda con il Ronciglione. L’Eur Massimo guarda al trono, ma difende anche il gradino più basso del podio, sul quale si è issato anche il Real Fiumicino: la squadra di Gimelli scruta la Futsal Academy, Consalvo cerca continuità a Santa Severa. La Compagnia Portuale fa visita a La Pisana, al lavoro per trovare i giusti equilibri sotto la nuova gestione Rossetti. 60’ nella Capitale per il Monterosi, ricevuto dal Blue Green, chiude il quadro Anguillara-Santa Marinella.

Clicca QUI per l’ottava giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->