skin adv

Fortitudo, Masci fissa l'obiettivo: "Puntiamo all'en plein prima della sosta"

 22/11/2018 Letto 320 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Dopo il weekend di riposo, la Fortitudo è pronta a tornare in campo, ma, soprattutto, a sfatare il tabù trasferta. Finora, infatti, la formazione di Esposito non è mai riuscita a vincere fuori casa: un trend negativo da invertire già questo sabato, nel match contro il Club Roma Futsal.

“Abbiamo lasciato l’ultimo sabato libero ai ragazzi, perché erano un po’ stanchi, ma durante la settimana ci siamo allenati tanto e bene - spiega Gabriele Masci -. Mancano quattro partite prima della sosta natalizia, e noi puntiamo all’en plein”. Per riuscirci, è necessario curare ogni dettaglio: “Ci siamo concentrati molto sull’aspetto psicologico - confessa il vice allenatore -. Questo gruppo ha bisogno della giusta serenità, per esprimere tutto il suo potenziale. A livello di fasi, abbiamo lavorato soprattutto su quella difensiva, anche perché offensivamente abbiamo tantissime soluzioni da poter sfruttare”.

La priorità adesso è una: cambiare marcia in trasferta. “Dobbiamo capire come si vince fuori casa, e sabato abbiamo l’occasione giusta”. Sul campo del Club Roma Futsal, la Fortitudo andrà a caccia del primo successo esterno: “Questa sfida arriva al momento giusto. Sulla carta, classifica alla mano, partiremo favoriti, ma dovremo fare attenzione, perché abbiamo tutto da perdere - continua Masci -. Starà a noi rendere la gara facile: non possiamo sbagliare, dobbiamo fare punti e recuperare posizioni, per arrivare pronti alla sfida contro l’Italpol, che sarà subito dopo la sosta”.

Vice Esposito, ma anche allenatore dell’Under 19. Masci si gode lo splendido avvio di stagione della sua squadra, in corsa per la vetta del girone L: “Il nostro inizio va oltre ogni più rosea aspettativa. Nella secondo giornata, abbiamo approcciato male la gara contro la Cioli, ma poi abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti. Vincere a Latina non è semplice, non credo ci riusciranno in molti - conclude Masci -. I ragazzi mi stanno regalando grandi soddisfazioni: per ora ci godiamo questo momento”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->