skin adv

Coppa Lazio #SerieCFemminile: la presentazione della F4

 04/01/2019 Letto 483 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





A distanza di un anno dall’evento di Passo Corese, scatta di nuovo l’ora della Final Four per la Serie C femminile. Nella passata edizione fu trionfo per il Real Praeneste, che, in terra reatina, ebbe la meglio per 2-1 sulla Roma Calcio Femminile nella finalissima del PalaSabina. Stavolta toccherà al PalaLavinium di Pomezia ospitare la manifestazione che mette in palio la Coppa Lazio per le ultime rimaste in gara, le migliori quattro della competizione: La Coccinella, Best Villa Aurelia, Sabina Lazio Calcetto e Vis Virago.

LE MAGNIFICHE QUATTRO – 365 giorni dopo aver ospitato il più atteso evento del futsal laziale dell’anno, la Sabina Lazio Calcetto è riuscita finalmente a ritagliarsi un posto per l’ultimo atto. Arrivata sin qui con merito, la formazione di Valeria Scattone vuole vivere fino in fondo questa avventura di inizio 2019. Per quantità e qualità, le due terribili matricole La Coccinella e Vis Virago stanno sorprendendo in questo primo anno di Serie C. Entrambe, in campionato, sono in piena corsa per i playoff, ed entrambe, adesso, sognano in grande, giunte alla fase finale del primo trofeo della stagione. Ha conquistato per ultima un posto tra le migliori quattro, e, ora che l’obiettivo è stato ben messo a fuoco, il Best Villa Aurelia non ha alcuna intenzione di mollarlo: è la formazione di Paolo De Lucia a presentarsi a questa Final Four come principale indiziata alla vittoria finale.

IL PROGRAMMA – Ma i pronostici sono fatti anche per esser ribaltati. E allora toccherà a La Coccinella, nella prima semifinale della mattina, prevista per le 10.30 del 5 gennaio, provare a centrare l’impresa di superare il Best e sparigliare le carte in tavola. Successivamente, alle 12, sarà la volta del duello tra Sabina Lazio Calcetto e Vis Virago, la sfida che decreterà chi avrà l’onore e l’onere di avere un posto nella finalissima del giorno dopo, fissata alle 15.30 del pomeriggio. Soltanto il campo dirà chi sarà l’erede del Real Praeneste: che lo spettacolo abbia inizio!


LA STRADA VERSO LA FINAL FOUR

SERIE C FEMMINILE - PRIMO TURNO

Virtus Ostia Village-La Coccinella 2-9 (and. 0-6)
Sabina Lazio Calcetto-Roman 91 8-1 (6-0)
Divino Amore-Vis Virago 2-8 (5-2)
Best Villa Aurelia-Sporting Club Maranola 6-0 (7-3)
PGS Santa Gemma-Atletico San Lorenzo 4-2 (1-3)
Virtus Fenice
-Vetralla 6-4 (2-1)
Roma Calcio Femminile-Polisportiva Ostiense 6-3 (5-2)

Classifica di ripescaggio: PGS Santa Gemma (d.r. 0) e Divino Amore (-3) 3 punti

QUARTI DI FINALE

Virtus Fenice-Sabina Lazio Calcetto 2-1 (and. 0-3)
La Coccinella-Roma Calcio Femminile 5-2 (1-3)
Best Villa Aurelia-Atletico San Lorenzo 4-0 (6-1)
Vis Virago-PGS Santa Gemma 1-1 (4-1)

FINAL FOUR - POMEZIA
SEMIFINALI - 05/01

A) La Coccinella-Best Villa Aurelia ore 10.30
B) Sabina Lazio Calcetto-Vis Virago ore 12

FINALE - 06/01

X) Vincente A-Vincente B ore 15.30


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->