skin adv

Aniene 3Z U19, doppia sfida al Latina. Zaccardi: "Vogliamo giocarcela"

 23/01/2019 Letto 495 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





La doppia sfida è lanciata. E mister Simone Zaccardi, con la sua Under 19, ha intenzione di raccoglierla e portarla a casa. Nonostante l’avversario sia di tutto rispetto, nonostante le difficoltà. La Virtus Aniene 3Z si prepara ad affrontare giovedì - ore 19.30, al To Live - il Latina nella gara secca del secondo turno di Coppa Italia, per poi incrociare di nuovo il suo destino con la formazione pontina nel match domenicale di campionato.

Mister, si avvicina un impegno fondamentale per la stagione. Cosa si aspetta dalla gara di Coppa Italia?
“La partità sarà difficilissima, purtroppo ci arriviamo in un momento complesso, a causa di molti infortuni. Noi, comunque, proveremo a vincerla, dato che è l’unico risultato utile, trattandosi di un incontro a eliminazione diretta. Tenteremo di giocarcela nel miglior modo possibile, ma, qualora non dovessimo riuscire a passare il turno, non ci faremo fermare da una sconfitta".

Qual è il vostro obiettivo in questa competizione?
“Per quanto riguarda la Coppa, così come per il campionato, non abbiamo voluto fissare un obiettivo preciso. Sappiamo che, andando avanti, incontreremo squadre sempre più forti. Questo non implica che ci faremo schiacciare dalle difficoltà: proveremo a fare del nostro meglio, dato che i ragazzi si stanno impegnando e vogliono giocarsela".

In campionato siete in lotta per la zona playoff. Nel prossimo turno affronterete proprio il Latina: ci sarà un approccio diverso rispetto alla Coppa?
“La partita di campionato la possiamo definire, tra varie virgolette, meno importante. Ci può stare perdere punti contro il Latina in campionato, perchè più avanti, infatti, ci sarebbe spazio e tempo per recuperare. Per quanto riguarda l’approccio, sarà lo stesso della partita di Coppa. Vogliamo fare punti e mantenerci agganciati alla zona playoff. Certamente la gara di Coppa ha un sapore diverso: entrambe le squadre hanno qualcosa in più da perdere, quindi immagino possa essere un match più chiuso rispetto a quello di campionato".

Riccardo Ciciotti e Dario Filipponi, elementi importanti della formazione U19, sono stati chiamati anche in Nazionale. Come valuta la crescita di questi ragazzi e, in generale, della sua squadra?
“Faccio in primis l'in bocca al lupo di pronta guarigione a Dario, che si è fatto male alla clavicola e sarà fuori per circa 40 giorni. La sua assenza sarà molto pesante per noi. Per quanto riguarda Riccardo, la sua crescita è importante, si sta affacciando ora al ‘mondo dei grandi’: è stato aggregato alla prima squadra, anche se sta trovando poco spazio. Essere lì, comunque, sta aiutando entrambi a crescere. Questo, ovviamente, non vuol dire che gli altri ragazzi della mia squadra non siano al loro livello, anzi: vedo un gruppo omogeneo, che sta crescendo e sta cercando di affermare al meglio il suo valore".


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->