skin adv

#SerieC2Futsal: riscatto Real Fiumicino, tris Ciampino. Il Supino sbanca Velletri

 26/01/2019 Letto 882 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Torna protagonista il dualismo United Pomezia-Heracles nel raggruppamento pontino della seconda categoria regionale. La squadra di Caporaletti regola 5-1 l’Eagles Aprilia, fa scendere dal podio Iannaccone e conserva il +1 sul team di Macari: Riso e soci strappano un preziosissimo 6-4 nella trasferta di Sora con la Legio, che interrompe la sua striscia positiva. La Buenaonda piega 4-2 un coriaceo Flora e si prende il terzo posto, soffre, ma gioisce, anche il Lido Il Pirata Sperlonga, sempre a ridosso delle prime grazie al 3-2 sul Real Fondi. Il fattore campo prevale quasi dappertutto: Virtus Faiti e Latina MMXVII, a segno rispettivamente 2-1 sullo Sport Country Club e 8-5 sul Pontinia, si tengono a distanza di sicurezza dal treno playout, sempre comandato da uno Sporting Terracina in grado di piegare 6-4 il Lele Nettuno.


GIRONE B - Le grandi del girone B mostrano i muscoli e continuano a guardarsi dai medesimi scranni detenuti alla vigilia della quindicesima giornata. Lo Sporting Club Palestrina vince 5-1 ad Anagni con il Real Città dei Papi e resta lassù, ha un peso specifico ancora maggiore il blitz del Supino, sempre secondo a -1 grazie al 4-3 ottenuto nel big match di Velletri con il Real Arcobaleno. Impossibile dimenticare l’Ardea: Pelezinho e compagni battono 5-2 il Città di Zagarolo e tengono la scia sia dei prenestini che dei ciociari. I successi del team di Piroli e del roster di Campioni favoriscono il Paliano, balzato al quarto posto in virtù del 3-2 sulla Lepanto. L’AMB Frosinone pareggia 4-4 nell’anticipo del giovedì sul campo del San Vincenzo de Paoli e affianca i marinesi a quota 23, posizioni rimescolate ai margini della zona playout: l’Atletico Gavignano cede 3-5 al Città di Colleferro e si fa scavalcare dal Frassati Anagni, che torna a gioire con il 2-1 all’Arca.

GIRONE C - Tutto invariato anche ai vertici del girone C. L’Atletico Ciampino passa 3-2 in casa della Lositana e si tiene lo scettro, Atletico 2000 e Virtus Palombara sono alle calcagna degli aeroportuali: netto il 7-1 esterno al Bracelli della squadra di Coccia, prova di forza anche per i sabini, che regolano 5-2 il Nazareth e salgono a +5 sul quarto posto dei gialloblù, raggiunti da un Tormarancia corsaro 5-1 con il Real Roma Sud. Il Monte San Giovanni cade 4-2 nella trasferta con L’Airone e si vede sopravanzare dal Santa Gemma, che si impone 6-1 a Cerreto sul Vicolo e ottiene il sesto risultato utile nelle ultime sette giornate. L’altro sorpasso nella zona calda della classifica porta la firma del Gap, che piega per 4-3 la resistenza del Cures - ancora a caccia del primo acuto lontano dal PalaSabina - e gli toglie l’undicesima piazza.

GIRONE D - Una settimana dopo aver, suo malgrado, eguagliato le altre big nel numero di sconfitte (3) in stagione regolare, il Real Fiumicino rialza la testa: la squadra di Consalvo batte 2-1 il Santa Marinella e tiene a -2 dalla vetta del girone D il Laurentino Fonte Ostiense, che supera 5-1 la Virtus Anguillara e incamera l’undicesimo acuto in quindici gare. Scoppia sulle rive del Tirreno la coppia di terze: il Valentia non va oltre l’1-1 sul campo della Compagnia Portuale, l’Atletico Grande Impero, invece, regola 2-0 la Futsal Academy. Parte alla grande l’era Minicucci all’Eur Massimo, che ottiene un rotondo 5-0 nel match con il Blue Green, vince e convince, con lo stesso punteggio, La Pisana: i biancorossi agganciano il settimo posto espugnando Santa Severa e fanno salire a cinque il numero di affermazioni consecutive. Il derby salvezza tra Ronciglione e Monterosi premia i padroni di casa, i quali, con il 5-3 alla Virtus, sbloccano lo 0 dalla casella dei successi.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->