skin adv

18esima di #SerieC1Futsal: clou Carbognano-Poggio Fidoni. Velletri a Spinaceto

 31/01/2019 Letto 572 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il campionato di #SerieC1Futsal dà il benvenuto a febbraio con una diciottesima giornata che promette scintille in entrambi i raggruppamenti: le rispettive contese per la promozione diretta vivono passaggi dal peso specifico enorme, ma l’attenzione è massima anche in tutte le altre dinamiche di classifica.

GIRONE A - Dopo lo strappetto di sabato, il Velletri scruta un’altra giornata adatta a rafforzare la propria leadership nel girone A: mentre i castellani sono di scena a Spinaceto, infatti, la diretta inseguitrice Atletico Anziolavinio e l’EcoCity, scivolato a -4, si confrontano nell'oltremodo delicato big match di Cisterna. Nel pacchetto di mischia c’è, a pieno titolo, anche il Real Terracina, a quota 34 come i ragazzi di Abagnale: Olleia e soci ospitano il fanalino di coda Real Stella, l’occasione è d’oro per alimentare i sogni di gloria. Il Città di Anzio ha sempre due gare in meno delle altre big, ma i recenti stop lo hanno spedito a -8 dalla zona playoff: Pisano vuole tornare a correre, l’avversario è una Vigor Perconti che ha fatto bottino pieno in due delle ultime tre trasferte. Cerca un miglior rendimento esterno, invece, il Genzano, ospite a Marino di un Real Castel Fontana che sembra essersi ritrovato. Obiettivo continuità per la Virtus Ostia Village, ricevuta dal Vallerano, Fidaleo Fondi-Casal Torraccia oppone due squadre a caccia di punti per districarsi dalle sabbie mobili della zona playout.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone A

GIRONE B - Carbognano-Poggio Fidoni, clou della diciottesima di C1, rappresenta uno snodo cruciale nel destino del girone B: i gialloverdi di Cervigni, a +4 e una gara in meno rispetto ai sabini, sognano l’ulteriore allungo, il roster di Luciani, appena balzato al secondo posto, spera di riaprire i giochi. Tanti motivi di interesse anche in Nordovest-Albano: i padroni di casa, terzi a -5 dalla vetta, sono chiamati ad approfittare della situazione, ma i castellani, dopo tre k.o. di fila negli scontri diretti, devono invertire la tendenza per non perdere altro terreno dalle prime. Aranova e Fabrica giocano in trasferta: Santomassimo e compagni fanno visita al Cortina e difendono il +1 sul Real, atteso dalla Virtus Fenice. Dopo un gennaio altalenante, la Pro Calcio riceve la Vigor Cisterna, distanziata di quattro lunghezze dal settimo posto del team di Galante. Due le sfide da segnare col circoletto rosso in chiave salvezza: il Real Ciampino chiede strada al TC Parioli, ancora più pesanti i punti in palio tra CCCP e Sporting Hornets.

Clicca QUI per la diciottesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->