skin adv

La Sportland abbatte un'altra capolista: poker di Pozzi, 5-4 alla Noalese

 12/02/2019 Letto 409 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTLAND





Nella quarta di ritorno nuova impresa della Sportland Milano, che batte un’altra capolista, la Noalese e muove la classifica dopo due sconfitte di fila. Le milanesi hanno disputato finalmente una prestazione convincente dopo due prestazioni sotto gli standard contro Duomo Chieri e Audace Verona, difendendo nel primo tempo con grande attenzione e ripartendo ad ogni occasione propizia.

IL MATCH - All’8’ Pozzi centra la traversa, poi Malgrati blinda due volte la porta. A metà frazione Crespi la sblocca su calcio di punizione.
La reazione delle veneziane viene ben contenuta dalla Sportland, che prima del riposo piazza il break decisivo con la doppietta di Pozzi, che prima battezza un contropiede avviato da Civello, poi firma il 3-0 con un formidabile percussione centrale. Nella ripresa scende in campo una Noalese più determinata, che dopo aver impegnato due volte Malgrati, accorcia le distanze al 4’ con una girata sotto porta di Toffolo. Poco dopo Seveso scheggia la traversa. Poi tocca ancora a Malgrati abbassare la saracinesca. Poco dopo metà ripresa la gara s’incendia, con il 4-1 di Pozzi, imbeccata da De Oliveira, la risposta di Gabbiadini e il 5-2 ancora dell’incontenibile Pozzi. A 5’ dal termine Gabbiadini salta Malgrati in uscita e fa 3-5. La Noalese prova allora a schierare il quinto attaccante e a 2’ dal termine Gabbiadini segna il 4-5. La Sportland però difende con le unghie e i denti il prezioso vantaggio e porta a casa tre punti importantissimi, che valgono l’aggancio al quinto posto. 


SPORTLAND MILANO-NOALESE 5-4 (3-0)

RETI: 10’ Crespi (S), 17’ e 19’ Pozzi (S), 4’s.t. Toffolo (N), 10’ Pozzi (S), 11’ Gabbiadini (N), 12’ Pozzi (S), 15’ Gabbiadini (N), 18’ Gabbiadini (N)

SPORTLAND: Malgrati, Seveso, Giordi, Crespi, Cardoso, Salmeri, Civello, De Oliveira, Pozzi, Filiberti, Boff, De Stefano. Allenatore: Riccardo Franco

NOALESE: Guicciardi, Pivato, Rovea, Lippolis, Pinton, Marton, Ranzolin, Toffolo, Ganga, Bertozzi, Cerato, Cazzaro . Allenatore: Arianna Barcaro

Arbitri: Roberto Martinelli (Sesto San Giovanni) e Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia); cronometrista: Andrea Saccaggi (Milano)


Rinaldo Badini
Ufficio Stampa Sportland Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->