skin adv

#SerieBFutsal, road to F8: idee chiare Aosta. "A Campobasso per fare esperienza"

 05/03/2019 Letto 559 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AOSTA





Quarto posto in classifica nel girone A della serie B. Una squadra giovane ma volenterosa che sicuramente scenderà in Molise per vendere cara la pelle e non essere vittima sacrificale del Real San Giuseppe, con cui si giocherà l’accesso alla semifinale venerdì mattina alle 11. L’Aosta calcio a 5 non parte battuta come conferma il tecnico e giocatore del sodalizio, Rodrigo Rosa.
 
Con l’approdo alle Final Eight di Coppa Italia avete raggiunto un obiettivo importante per la vostra stagione. E’ così?
“Sicuramente essere alla Final Eight rappresenta per noi un motivo di orgoglio. Siamo contenti perché all’inizio della stagione essere tra le migliori otto squadre d’Italia non era prevedibile”.
 
Nella kermesse che sarà ospitata dal Cln Cus Molise a Campobasso quale sarà il vostro obiettivo?
“Sicuramente ci troviamo ad affrontare una competizione di grande livello con squadre di spessore e grande qualità. Scenderemo a Campobasso per fare esperienza e continuare il nostro percorso di crescita. Vogliamo preparare i nostri ragazzi al campionato di serie A2, traguardo che contiamo di raggiungere fra qualche anno”.
 
Il livello della manifestazione sarà elevato visto il valore delle squadre in lizza. Quale potrà essere la vostra arma in più?
“La freschezza della rosa perché è probabilmente la più giovane dell’intera manifestazione”.
 
Fino a questo momento siete soddisfatti di quello che è stato il rendimento nel corso di questa stagione?
“Sì, siamo molto soddisfatti di quello che è stato il rendimento della squadra fino a questo momento. Ci sono state nell’arco della stagione anche alcune prestazioni al di sotto delle nostre possibilità ma questo fa parte di un percorso di crescita del gruppo che, ricordo, è molto giovane”.
 
In campionato quale è il vostro obiettivo stagionale?
“Il nostro obiettivo è stato sempre quello di preparare i nostri ragazzi ad affrontare nella maniera migliore possibile un campionato nazionale e la cosa ci sta riuscendo abbastanza bene. Penso che quest’anno potremo raggiungere i playoff”.
 
Ufficio stampa Cus Molise


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->