skin adv

24esima di C2: lunedì;;; Ardea-Palestrina. Ciampino e Atletico 2000 in Sabina

 28/03/2019 Letto 810 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Intrecci di classifica, verdetti da assegnare, sogni a portata di mano. La volata finale del campionato di #SerieC2Futsal è come il più intenso dei film d’azione: non c’è respiro e ogni attimo potrebbe essere quello decisivo per cambiare la trama, non fa eccezione la ventiquattresima giornata.

GIRONE A - Il k.o. con la Legio Sora ha fatto scattare l’allarme, il successo dell’Eagles nel recupero di martedì ne ha accesi altri, ma, a conti fatti, lo scettro del girone A è sempre nelle mani della United Pomezia. La capolista, in ogni caso, ha bisogno di riscatto: il prossimo ostacolo è la trasferta sul campo di una Virtus Faiti reduce da un inverno altalenante, a Caporaletti sono rimasti due punti di margine sul roster di Iannaccone, impegnato proprio nel fortino della Legio. La Buenaonda ospita un Real Fondi quasi salvo e difende il +4 sul Lido Il Pirata, che riceve lo Sporting Terracina.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone A

GIRONE B - Il destino del girone B, con ogni probabilità, si decide nel Monday Night tra Ardea e Sporting Club Palestrina: il team di Campioni guarda la vetta a -2 e sogno un sorpasso che potrebbe essere definitivo, un risultato positivo, di contro, permetterebbe al roster di Fatello di mettere le mani sulla promozione diretta. Difficile che il Supino possa tornare in corsa: la squadra di Piroli, comunque, è obbligata a provarci fino in fondo e, intanto, cerca con la Lepanto quel successo necessario a chiudere a chiave il piazzamento sul podio. Laggiù, è quasi tutto deciso: all’Atletico Gavignano basta un pari con l’AMB Frosinone per salvarsi e condannare il Real Città dei Papi.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone B

GIRONE C - Trappolone sabino per le prime due della classe del girone C. L’Atletico Ciampino è di scena a Passo Corese, dove il Cures sogna lo sgambetto per raccogliere punti che sarebbero fondamentali nella bagarre playout; la diretta inseguitrice Atletico 2000 gioca più a nord, al PalaCirioLaureti, fortino di un Monte San Giovanni che due turni fa ha sconfitto la capolista e vede a un passo la salvezza diretta. Il Palombara, che deve recuperare proprio il derby contro Albuccetti e soci, potenzialmente è a -1 dalla vetta, ma, intanto, cerca di proteggersi dall’assalto del Tormarancia: il team di Cartellà affronta un Real Roma Sud che si gioca le ultime speranze di acciuffare i playout, mentre la banda Parrini fa visita al Gap.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone C

GIRONE D - Due ribaltoni solo nell’ultima settimana, scontri diretti ancora da giocare, roster infarciti di elementi che possono cambiare da soli qualsiasi partita. Prevedere il trionfatore della favolosa corsa al vertice del girone D è difficile, ma la certezza è che, chiunque avrà la meglio, potrà fregiarsi di una promozione dal valore enorme. A tre giornate dalla fine, lassù c’è il Laurentino Fonte Ostiense: i gialloverdi, tornati davanti a tutti grazie al blitz nel recupero di Civitavecchia, attendono la Virtus Monterosi, le altre big non possono permettersi il lusso di sbagliare. Il concetto vale per il Real Fiumicino, scivolato giù dal podio e ospitato dalla Compagnia Portuale, ancor di più per Grande Impero ed Eur Massimo, a -1 dal trono: la squadra di Proietti è di scena in quel di Santa Severa, il team di Minicucci sfida il Santa Marinella.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->