skin adv

#SerieC1Futsal: Aranova e Anziolavinio seconde, Poggio Fidoni ai playoff

 30/03/2019 Letto 1313 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La volatona per la griglia playoff del girone A termina senza il colpo di reni in grado di far saltare il banco all’ultimo respiro. L’Atletico Anziolavinio regola con un 4-1 d’autorità il Casal Torraccia e conserva il secondo posto, valido per l’accesso diretto al secondo turno della post season: nel primo saranno impegnate il Real Terracina, che si assicura uno storico podio grazie al 4-2 di Spinaceto, e l’EcoCity Cisterna, sconfitto 4-3 a Marino dal Real Castel Fontana. I rossoneri fanno bottino pieno, ma non riescono a sorpassare in extremis la Fidaleo Fondi: il roster di Fratini passa 7-6 in quel di Anzio sul Città e si guadagna la possibilità di disputare nel fortino amico il playout contro Montagnolo e soci. Il Velletri, dopo la festa Serie B, vince 10-3 sul campo della Virtus Ostia Village e si toglie la soddisfazione di valicare quota 60 nel bottino della sua straordinaria stagione. Il Genzano infligge un rotondo 10-0 al Real Stella e chiude al quinto posto, scavalcando un Vallerano piegato per 7-5 a Colli Aniene dalla Vigor Perconti.

GIRONE B - Il turno finale evita stravolgimenti alle gerarchie anche ai piani altissimi del girone B, che esprime gli ultimi verdetti. I 40’ più attesi premiano l’Aranova, che batte 4-0 la Nordovest e respinge l’assalto alla piazza d’onore della Pro Calcio, a segno 7-3 sul neopromosso Carbognano. Al team di Rossi, comunque, non sarebbe bastato espugnare il fortino della squadra di Fasciano per accedere ai playoff: la Spes Poggio Fidoni, infatti, si impone 8-2 nella Capitale sul TC Parioli e corona il sogno di giocarsi il salto nel nazionale tramite gli spareggi. Il 4-4 con l’Albano mette al riparo la Vigor Cisterna da cataclismi aritmetici in chiave salvezza e conferma che l’unico playout sarà Cortina-Sporting Hornets: i biancoverdi cedono 5-3 alla Virtus Fenice, ma erano già certi di tenersi alle spalle i gialloneri, che regolano 5-2 il Real Fabrica. La stagione del Real Ciampino va in archivio con un k.o., il 7-3 ottenuto dal CCCP nella città aeroportuale ai danni della squadra di Baldelli. 


SERIE C1 - I VERDETTI

Promozione in Serie B:
Velletri, Carbognano
Primo turno playoff (06/04): Real Terracina-Spes Poggio Fidoni, Pro Calcio Italia-EcoCity Cisterna
Semifinali playoff (13/04): Atletico Anziolavinio-Pro Calcio Italia/EcoCity Cisterna, Aranova-Real Terracina/Spes Poggio Fidoni
Playout (06/04): Fidaleo Fondi-Real Castel Fontana, Cortina SC-Sporting Hornets
Retrocessione in Serie C2: Spinaceto, Real Stella, CCCP, TC Parioli


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->