skin adv

#SerieC2Futsal: reazione Pomezia, sorriso Palombara. LFO sempre leader

 30/03/2019 Letto 951 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La doppietta di Simone De Simoni regala alla United Pomezia la risposta più attesa: il preziosissimo 2-1 imposto fuori casa alla Virtus Faiti permette alla capolista di dimenticare il k.o. di sette giorni fa e, a 120’ dal termine della regular season, tenere a -2 l’Eagles Aprilia, a segno 3-2 in quel di Sora sulla Legio. Vacilla il podio della Buenaonda: il team di Stredini cede 5-4 al Real Fondi, che festeggia la salvezza, e si ritrova a -1 il Lido Il Pirata Sperlonga, che batte 5-3 lo Sporting Terracina. L’Heracles passa 5-2 sul campo del Flora e, in termini aritmetici, resta in corsa per i playoff: il club di patron Polzella incassa il secondo di stop di fila, ma non vede allontanarsi il Lele Nettuno, sconfitto 6-4 dal Latina MMXVII. Entrambi i risultati fanno sorridere lo Sport Country, che si impone 6-2 nella trasferta con il già retrocesso Pontinia e compie un significativo passo in avanti verso l’opzione di disputare a domicilio un playout sempre più probabile.

GIRONE B - Nella trepidante attesa per il Monday Night tra Ardea e Palestrina, che potrebbe dare una direzione inequivocabile al campionato, il terzultimo turno del girone B, intanto, regala un sabato di gol e verdetti. Il più atteso era già nell’aria, adesso è aritmetico: nel raggruppamento non ci sarà nessun playout. L’Atletico Gavignano, infatti, batte 8-4 l’AMB Frosinone, stacca il ticket per la salvezza diretta e condanna alla retrocessione il Real Città dei Papi, al quale non basta l’1-1 nel derby di Anagni con il Frassati. La Polisportiva Supino piega 3-2 in rimonta la Lepanto e mette pressione alle rivali al vertice, nelle altre due gare disputate è 11-5 sia per il Paliano sul San Vincenzo de Paoli che per il Real Arcobaleno sull’Arca. Martedì il quadro sarà completo con Città di Zagarolo-Città di Colleferro.

GIRONE C - I declivi della Sabina si trasformano in montagne insormontabili per le prime due della classe: l’Atletico 2000 cade 7-5 in quel di Monte San Giovanni e assiste alla festa salvezza del club di Valloni, che aveva sconfitto anche l’Atletico Ciampino capolista, stavolta piegato 5-1 a Passo Corese dal Cures di Checchi. Il sorriso a 32 denti si stampa sul volto della Virtus Palombara: il gol di Pace è sufficiente al team di Cartellà per battere 1-0 il Real Roma Sud - per il quale l’ipotesi playout è sempre più utopica -, inserirsi tra le rivali al vertice e, in virtù del match da recuperare, costruire la chance del ribaltone in vetta. Il Tormarancia fallisce il balzo sul podio impattando sul 3-3 nella trasferta con il Gap: Longo e compagni subiscono sì il sorpasso de L’Airone, vincente 5-3 con il Nazareth, ma conquistano un puntone in chiave permanenza diretta in C2, considerato il 5-2 al Santa Gemma di un Bracelli ora a -4 dal decimo posto. Bene la Lositana, quinta grazie al 4-2 interno sul Vicolo.

GIRONE D - Il bagliore dei fuochi d’artificio decisivi sembra già profilarsi all’orizzonte, la corsa al vertice del girone D, nel frattempo, saluta marzo con un sabato di relativa serenità. Il Laurentino Fonte Ostiense resta lassù con il 6-3 alla Virtus Monterosi, Atletico Grande Impero ed Eur Massimo tengono il fiato sul collo dei gialloverdi: la squadra di Proietti passa 3-0 sul campo del Santa Severa - al quale servirebbe un’impresa nei due turni finali per evitare la retrocessione -, mentre il team di Minicucci si impone 6-1 sul Santa Marinella. Il Real Fiumicino torna a correre con il 4-2 di Civitavecchia alla Compagnia Portuale e conferma il -3 dalla vetta, riaffermandosi attore protagonista della battaglia a quattro per la promozione diretta. La Futsal Academy supera con lo stesso punteggio il Ronciglione ed è aritmeticamente salva, Valentia e La Pisana non fanno sconti nel ruolo di arbitri della bagarre playout: la formazione di Ronchi torna con un 5-3 da Anguillara, il gol di Cucè determina l’1-0 dei biancorossi al Blue Green.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->