skin adv

#FinalFourC1: semi Sporting Limatola-A Team e Venafro-Area Indoor, le ultime

 03/04/2019 Letto 782 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





L’anno scorso furono le Aquile Molfetta, sotto il cielo di Ariccia, ad alzare la Coppa Italia di Serie C1, dodici mesi dopo sarà il PalaFraraccio di Isernia a incoronare l’erede della formazione pugliese sul trono della competizione riservata alle vincenti delle rispettive coccarde regionali. Dopo la B a Campobasso, il Molise, dunque, si prepara a ospitare, nel primo weekend di aprile, un'attesissima Final Four: sabato 6 riflettori accesi sulle semifinali Sporting Limatola-A Team Arzignano e Sporting Venafro-Area Indoor, in palio un biglietto per la finale di domenica 7, in programma alle ore 15.


SPORTING LIMATOLA-A TEAM ARZIGNANO | SABATO ORE 12



Qui Sporting Limatola -
Da un paese di 4000 anime in provincia di Benevento alla ribalta nazionale, il passo, per lo Sporting Limatola, è stato breve: “Rappresentiamo una piccola comunità che cerca, anno dopo anno, di superare i propri limiti - esordisce il tecnico Luciano Miele -. La Final Four è il giusto premio a questo ciclo di lavoro”. L’ostacolo della semifinale è imponente, ma i campani non temono nulla: “Abbiamo qualche calcettista in condizioni non ottimali, ma contiamo di recuperare tutti. Mi aspetto una gara complicata, l’A Team ha una rosa con stranieri di categoria superiore. Per noi non sarà facile, ma, se giocheremo al massimo delle nostre potenzialità, non lo sarà nemmeno per loro”.

Qui A Team Arzignano - I berici poggiano sulla guida di un nome che non ha bisogno di presentazioni. Pablo Ranieri, ex nazionale argentino che vanta tre scudetti in Italia con le maglie di Prato e Arzignano, alla soglia dei 40 anni ha deciso di rimettersi in gioco con l’A Team nelle vesti di player-manager: “L’approdo in Final Four ha reso felicissima la società, così come tutti i giocatori e lo staff”. Prima di pensare al Molise, la “pulce” si sono regalati l'aritmetica promozione in B nella trasferta di mercoledì a Rossano: “Avremo un giorno di tempo per recuperare e 10 ore di pullman da fare. Lo Sporting Limatola? È un’ottima squadra”. Già, ma quando si tratta di vincere, Ranieri non teme confronti.


SPORTING VENAFRO-AREA INDOOR | SABATO ORE 15

Qui Sporting Venafro - A far gli onori di casa nella kermesse molisana sarà il giovane e ambizioso Sporting Venafro di Daniele Di Padua: “È un motivo di orgoglio essere in F4, nessuna società di C1 della nostra regione ci era riuscita prima d’ora. Il presidente Primavera ha fortemente voluto l’organizzazione dell’evento per dimostrare il nostro livello di preparazione”. La cornice è ideale, l’occasione per ottenere un grande risultato in campo appare imperdibile: “La squadra è al completo - prosegue il tecnico -, ci potrebbe essere un po’ di emozione. L’Area Indoor è una formazione che definire ostica è poco: hanno giocatori di livello, ma troveranno di fronte una squadra arcigna che darà battaglia su tutti i palloni”.

Qui Area Indoor - Il roster di Paolo Losi, dopo aver chiuso con largo anticipo i conti nel campionato lombardo, si presenterà a Isernia con i galloni giusti per sognare la coccarda: “Per arrivare in F4 bisogna vincere la Coppa regionale e battere squadre importanti - afferma l’allenatore -, tanto di cappello a noi e alle altre tre finaliste”. In semifinale mancheranno Pego, Cimmino e Braho: “Chi li sostituirà farà il suo così come accaduto durante tutte la stagione, stiamo bene fisicamente e mentalmente. Prevedo un match difficile, che si giocherà colpo su colpo. Il Venafro è un’ottima squadra, che di fatto giocherà in casa: sarà una bella semifinale”.


FINAL FOUR COPPA ITALIA REGIONALE MASCHILE
PALAFRARACCIO - ISERNIA

SEMIFINALI – SABATO 6 APRILE

ore 12 SPORTING LIMATOLA-A TEAM ARZIGNANO (1)
ore 15 SPORTING VENAFRO-AREA INDOOR (2)


FINALE – DOMENICA 7 APRILE
ore 15 Vincente GARA 1-Vincente GARA 2


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->