skin adv

Chaminade inarrestabile, vittoria con la capolista Lucrezia: Di Cuia al 5° posto

 07/04/2019 Letto 353 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CHAMINADE





Non si ferma più la Chaminade Campobasso che ha vinto anche in casa della capolista Buldog Lucrezia per 5-4. Oggi molisani quinti in classifica, dunque griglia playoff agganciata.

LA GARA - Padroni di casa sul 2-0 dopo sei minuti di gioco. Chaminade in campo senza il centrale Gonzalez squalificato. Dopo tre giri di lancette Buldog Lucrezia in vantaggio con Severi che approfitta di un errore difensivo degli ospiti. Al sesto minuto capitan Oriente incappa nella più classica delle autoreti. La Chaminade nonostante il passivo mantiene alta la concentrazione alla ricerca del gol che possa riaprire il match. Da annotare al decimo l’espulsione di mister Di Cuia per protesta, la squadra viene gestita dal vice Pietrunti. Minuto numero 12 e Nauzet accorcia le distanze. Spinge in attacco il quintetto molisano. Tocco di mano di Vitale è rigore per la Chami, dal dischetto Cancio realizza il 2-2. Nei restanti otto minuti del primo tempo le due formazioni mantengono bene il campo. Nella ripresa i molisani passano in vantaggio, triangolazione Cancio – Caddeo, il laterale basso molisano anche questo sabato mette il suo nome a referto. Si susseguono le azioni offensive. Passano solo due minuti e i marchigiani trovano il pareggio con Burcol, 3-3 il parziale. Come testimoniato anche nelle gare precedenti la Chaminade gode di ottima salute fisica e mentale, il pareggio non scoraggia i rossoblù. All’ottavo Ruscica di tacco sorprende Corvatta che per la quarta volta è chiamato a raccogliere la sfera alle sue spalle. Da elogiare il gesto tecnico del numero 5 rossoblù. Palla a centro campo ed il Lucrezia trova subito il pareggio con Skibola. I padroni di casa già promossi in serie A2 giustamente non fanno sconti a nessuno. Bastano tre minuti ai molisani per trovare il nuovo vantaggio, con una bella azione orchestrata dalla difesa e finalizzata da Sanches. La Chaminade sa che deve solo vincere, dopo la rete del 5-4 altri otto minuti di gara. Mister Pietrunti chiede ordine in fase difensiva e prudenza nelle ripartenze, fanno tutto bene i rossoblù che aggiungono in classifica i tre punti. Al triplica fischio la Chaminade è di nuovo nella griglia playoff, approfittando anche della sconfitta dell’Eta Beta in casa del Chieti. Non sono ammessi passi falsi in questo rush finale di stagione. Mancano due gare al termine della
stagione, entrambe in Molise per la Chaminade che sabato giocherà al Pala Unimol contro il Circolo la Nebbia ed il 27 aprile al Pala Selva Piana arriverà l’Eta Beta.

 

Ufficio Stampa Chaminade



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->