skin adv

L'Aniene 3Z popola il TdR: le emozioni dei sei ragazzi gialloblù in Basilicata

 03/05/2019 Letto 850 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Speranze di gloria, ma anche tanta emozione. I ragazzi della Virtus Aniene 3Z impegnati al Torneo delle Regioni 2019 raccontano cosa si prova ad essere in Basilicata a rappresentare la propria regione in una delle manifestazioni più prestigiose del futsal giovanile. 

UNDER 17 – I quarti U17 andranno in scena venerdì, Davide Di Tata pensa già al campo: ”Il Torneo è iniziato abbastanza bene, con due vittorie su due. Era fondamentale qualificarsi, il giorno di riposo ci è stato utile per limare alcune problematiche. La principale era sicuramente la fase difensiva, in due partite abbiamo preso 10 gol. Nei quarti siamo chiamati ad una prova di maturità: dobbiamo giocare in maniera diversa, siamo pronti”. Lo stesso può dirsi per il pivot Jacopo Giubilei: “Queste partite sono state fondamentali per noi, per creare la squadra, per la nostra crescita. È indubbio che abbiamo avuto qualche piccolo problema, non ultimo il lieve infortunio occorso ad Alberto Messina. Piano piano ci stiamo rimettendo in sesto, il nostro obiettivo finale è vincere il titolo”. Alberto Messina guarda al gruppo, costantemente in crescita: “Abbiamo avuto qualche piccolo problema, anche di affinità: siamo una Rappresentativa ed è fisiologico che ci siano queste difficoltà. Con il passare dei giorni, però, questa situazione sta scomparendo e si sta creando una vera e propria squadra. Spero che questo mio infortunio sia molto lieve e non andrà ad influire sulla mia prestazione. So che abbiamo i mezzi e le possibilità per dire la nostra e portare a casa il trofeo”.

UNDER 15 – La compagine U15 del Lazio è chiamata ad una prova di maturità dopo l’ultima sconfitta con la Calabria. Stop che, secondo Gianluca Valenzi, sarà utile: “Le prime due partite sono state più facili, con zero reti subite. La terza gara, invece, è stata molto complessa: abbiamo giocato con un’avversaria di livello altissimo, abbiamo faticato ad esprimere il nostro gioco e abbiamo perso. Nonostante questo, però, siamo arrivati ai quarti, dobbiamo solo da imparare da quel match. Il giorno di riposo ci ha permesso di lavorare sui problemi della squadra, sono convinto che riusciremo a giocarci il titolo”. Anche Alessio Gattarelli non è intenzionato a fermarsi dopo la partita persa: “Sono molto contento di far parte di questa squadra, abbiamo lavorato per essere qui e finora siamo andati abbastanza bene. La giornata di allenamento ci ha permesso di perfezionare il nostro gioco. Dobbiamo dimenticare quella sconfitta, adesso siamo ai quarti. Proveremo a prenderci una piccola rivincita con l’Emilia Romagna, squadra che ci ha eliminato lo scorso anno, sono convinto che possiamo farcela”.

FEMMINILE - Claudia Ruffini è reduce da un’ottima stagione e si sta comportando molto bene con la squadra femminile: “Sono contenta delle prestazioni offerte finora. Siamo partite con il piede giusto con la vittoria contro la Toscana, nell’ultima partita con la Puglia siamo andate bene. È stata una gara combattuta: siamo andate avanti 2-0, poi ci siamo fatte rimontare, ma siamo state brave a non farci travolgere e abbiamo portato a casa l'incontro. Questo mi porta a pensare che abbiamo un’opportunità importante di vincere il Torneo, abbiamo le carte in regola per arrivare in fondo”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->