skin adv

Aniene 3Z, Valenzi dopo il TdR: "Ora vogliamo la F8 con l'U17"

 10/05/2019 Letto 613 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Terminato il Torneo delle Regioni, i giovani che sono stati impegnati con le varie Rappresentative hanno fatto ritorno alla base. Per molti di loro la stagione non si è ancora chiusa: uno di questi è Gianluca Valenzi, che ha partecipato per la prima volta alla competizione ed è già proiettato ai prossimi impegni con la maglia della Virtus Aniene 3Z.

EMOZIONI - Valenzi racconta la sua avventura in Basilicata, dove l'’Under 15 del Lazio è uscita prima del previsto. “Esperienza bellissima, al di là del risultato, che mi ha permesso di conoscere persone fantastiche, con cui si è creato un grande rapporto di amicizia. Ho avuto la possibilità di osservare tante partite, anche oltre la mia categoria, nelle quali ho visto giocare giocatori di altissimo livello. Per quanto riguarda il percorso della mia squadra, abbiamo iniziato bene, ma le due partite perse di fila ci hanno tagliato le gambe. Sono comunque contento, voglio mettere a frutto nelle prossime gare ciò che ho imparato”.

STAGIONE - Per Valenzi, infatti, l’annata non è ancora finita. La sua Aniene 3Z U17 sta per esordire nella fase nazionale dei playoff: “La stagione personalmente è andata molto bene. Per quanto riguarda l’Under 15, c’è un leggero rimpianto per non aver portato a casa il titolo. Quella sconfitta, in ogni caso, poteva starci: entrambe le squadre meritavano la vittoria, purtroppo per noi non è andata bene. Sono stato aggregato anche all’Under 17, con la quale la situazione è molto migliore. Ci stiamo preparando per affrontare al meglio i playoff: vogliamo arrivare alla Final Eight e puntare all'obiettivo massimo, cioè lo scudetto di categoria”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->