skin adv

Falconara, Dibiase chiede attenzione: «La Lazio cerca riscatto, serve il massimo»

 16/10/2019 Letto 389 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI FALCONARA





Sta convincendo sempre più con il suo talento. Si sta ritagliando il suo spazio da protagonista all’interno dell’ambizioso roster di Massimiliano Neri. Angelica Dibiase è pronta ad affrontare la Lazio, consapevole che la gara contro le biancocelesti è un test importante, contro una squadra vogliosa di riscattarsi.

RITMO – “Il Falconara ha preso la strada giusta, ora bisogna continuare a essere bravi a rimanere su questa linea. Non dobbiamo accontentarci affatto di queste due vittorie e continuare a pensare settimana dopo settimana, partita dopo partita, lavorando come stiamo facendo, valutando le positività e le note negative di ogni partita”, in questo modo Angelica Dibiase chiude il capitolo relativo alla trasferta di vittoriosa Noci. L’ex estremo difensore della Kick Off sta convincendo sempre di più con le sue parate, dando robustezza ad un reparto difensivo notevole, esclusa la trasferta d’esordio. In uno sport come il futsal, il portiere è un tassello fondamentale: e la difesa, oltre ad essere un discorso tecnico e tattico, è comunione d’intenti, affinità. Tutte cose che la 27enne ha incontrato nel nuovo gruppo. “A Falconara ho trovato un ambiente accogliente, mi sono sentita subito a mio agio, sin dal primo giorno. Si lavora con serietà e con la voglia di divertirci: ma, soprattutto, di far divertire il nostro pubblico”.

4° GIORNATA – Massimiliano Neri e le sue ragazze sembrano aver cambiato marcia. Il rinnovamento estivo del roster sta giungendo a una sintesi efficace: dopo il 4-2 di Pescara che ha fatto gioire il Montesilvano, le Citizens non hanno sbagliato più, né contro il solido Cagliari, né contro il Noci. “La Lazio sarà un test, ogni partita lo è. Dobbiamo scendere in campo concentrate perché avremo di fronte una squadra insidiosa che di certo avrà voglia di riscattarsi dopo la caduta del turno scorso”. Sicuramente il PalaBadiali sarà un fattore propizio per Angelica e compagne: le mura amiche del sodalizio di Bramucci, eccezion fatta per il blitz della Salinis, poi divenuta campionessa d’Italia, non cadono dal 10 febbraio 2019. Ma da solo non basta: bisognerà dare tutto. “Mi aspetto una Lazio che verrà qui per dare il massimo: e noi sicuramente dovremo fare altrettanto”.


Marco Panunzi
Foto: Débora Braga



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->