skin adv

Padova, tris di Silva e un pirotecnico pari. "Gara bella da vivere e da vedere"

 22/10/2019 Letto 391 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PADOVA





Partita infuocata nella terza giornata di campionato del girone A di serie A2, che vede il Calcio Padova Femminile C5 pareggiare con un rocambolesco 7-7 in casa della Noalese.

CRONACA - I gol arrivano sin dal primo minuto di gioco quando, il capitano biancoscudato, Maria Elisabetta Pinto apre le marcature con un gol dalla distanza. La Noalese risponde con la classica regola del gol dell’ex, infatti è D’Antonio a siglare la rete dell’1-1, poi il Padova sembra subire un black out e in 10’ arrivano tre reti della squadra di casa che portano il risultato sul 4-1. Nonostante il parziale, le biancoscudate sembrano tutt’altro che rassegnate, arriva così la doppietta di Lidia Silva e il gol di Silvia Boccardo, a conclusione di un’ottima azione corale, che riporta la situazione sul pari. A disposizione ancora una manciata di minuti, ne approfitta allora la Noalese con D’Antonio che porta le squadre negli spogliatoi con il risultato di 5-4 a favore della squadra di casa. Nella ripresa la situazione non cambia ed è ancora la Noalese a trovare il gol del 6-4. Il Padova è costretto a rincorrere il risultato ancora una volta e riesce nell’impresa prima con la rete di Jessica Fernandez, poi con quella di Maeva Giacomazzi. Mancano 7’ al termine della gara e nessuna delle due squadre in campo ha intenzione di mollare la presa. La squadra di casa prova la fuga definitiva con il gol di Michielon, ma quando mancano 20 secondi al fischio finale ci pensa Lidia Silva a mettere in rete la palla del 7-7 che chiude definitivamente le marcature.

DICHIARAZIONI - Prova di carattere dunque per le biancoscudate che, nonostante il bel gioco espresso in campo, sono state costrette ad inseguire il risultato più volte e con caparbietà hanno agguantato il pari nei secondi finali del match. Lidia Silva autrice di una tripletta personale commenta così la gara: “È stata una partita da paura. Sapevamo sarebbe stato difficile. Abbiamo rimontato tre volte il risultato e quando eravamo stanche, cercavamo di tenere sempre ben chiaro l’obiettivo. È stata bella da vivere e penso anche da vedere. In questa settimana lavoreremo bene per arrivare nel migliore dei modi alla gara di domenica prossima contro la Jasnagora”. In archivio la terza giornata di campionato, si inizia a lavorare per la gara casalinga di domenica 27 ottobre che, in via del tutto eccezionale, si giocherà ore 14:00 presso il Palasport “Olof Palme”- Via 4 Novembre, 22 – Cadoneghe (PD).


Ufficio Stampa Padova



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->