skin adv

Maccan, Sabalino punta sul gruppo contro il Merano: "Dobbiamo essere squadra"

 29/11/2019 Letto 307 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Sarà dura, durissima. Ma c’è un trend da invertire e questo deve essere l’unico focus per il Maccan Prata, alle prese domani con la capolista Bubi Merano. Fresca di retrocessione e ansiosa di ritornare immediatamente in A2, la formazione sudtirolese si presenta al PalaPrata da imbattuta, con un ruolino di sei successi e due pareggi.

SABALINO - “È la candidata numero uno - mette in chiaro mister Andrea Sabalino -, senza dubbio. Ma non sono l’unica compagine attrezzata. Noi dobbiamo essere lì fra le primissime: pensiamo alle qualità tecniche del Merano, da categoria superiore, e cerchiamo di essere ancora più attenti”. Poi il tecnico ripensa alla gara col Pordenone: “Abbiamo regalato cose incredibili - allarga le braccia -, come prendere gol su rimessa ad inizio secondo tempo: qualcosa di inaccettabile. Adesso non possiamo più sbagliare: altrimenti vuol dire che qualcosa non va”. Quale la ricetta? “In settimana abbiamo fatto una riflessione. Dobbiamo essere più uniti e lavorare di più l’uno per l’altro. Non chiedo la luna, bensì di fare ciò per cui si è lavorato in questi mesi: voglia di fare al massimo le cose, sacrificarsi per il compagno, essere squadra”.

IL PREGARA - Pochi ingredienti, ma ben chiari e di applicazione immediata. Dagli allenamenti settimanali non si segnalano problemi di sorta; lo stesso Mazzuca, che sabato è sceso in campo stringendo i denti ma comunque non al meglio, dovrebbe recuperare a sufficienza per essere appieno della partita. Mancherà, ovviamente, lo squalificato Giannattasio, mentre altrettanto ovviamente rientrerà dalla squalifica Zocchi. Fischio d’inizio alla solita ora (16); a dirigere l’incontro un duo nord-sud, composto da Cristoforo Corsini di Taranto e Sirio Lanuti di Modena, coadiuvati al cronometro dalla tolmezzina Krizia Zucchiatti. Confermata la diretta streaming sul canale YouTube Maccan Prata TV per chi non potrà essere presente al PalaPrata.


Stefano Crocicchia
Ufficio Stampa Maccan Prata C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->