skin adv

Parrel sbanca Arzignano. Mantova, primo blitz e ritorno in corsa per la F8

 01/12/2019 Letto 371 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANTOVA





Black Friday! Il Kaos Mantova torna alla vittoria, conquistando la prima esterna della stagione, portando a casa tre punti meritati sul campo dell’Arzignano. I biancorossi pur orfani degli squalificati Salas e Kytola e senza mister Milella, relegato in tribuna dal giudice sportivo, si scrollano di dosso la brutta serata di martedì scorso, disputando una buona gara, sul campo di una diretta concorrente per la salvezza.
 
PRESTAZIONE DI SPESSORE della squadra, che alle difficoltà di formazione ha risposto sul campo, compattandosi e dimostrando sempre di più che giornata dopo giornata questo gruppo sta prendendo una forma e una identità importante. Dicevamo del gruppo che come consuetudine di ogni stagione, diventa l’arma in più del Mantova, con uomini che in campo si aiutano, soffrono e sanno sopperire con grande personalità anche ai momenti di difficoltà. Uomo partita Sky il brasiliano Parrel, che con una prestazione sontuosa, ha deliziato la platea vicentina, segnando anche due goal, di cui il secondo non ha lasciato indifferente il pubblico locale, che ha applaudito con grande sportività, la bellezza assoluta di questa marcatura. Con questa vittoria il Mantova si riaffaccia alla zona play off, anche se sarà fondamentale fare punti anche nelle prossime gare, a partire da sabato prossimo in casa contro Padova, per sperare magari di poter storicamente stare in una posizione di classifica più ambiziosa.
 
LA PARTITA Pronti via e sul campo ci sono davanti a Ricordi Parrel, Di Guida, Cabeca e Gabriel. Arzignano che risponde con Pozzi tra i pali, Marcio, Amoroso, Morillo e Pedotti. Mantova subito pericoloso che mostra serenità e concentrazione, facendo da subito leggere la trama della gara anche ai ritardatari. Subito Cabeca e Parrel a tastare il polso a Pozzi che risponde presente, Morillo calcia a lato di un soffio, ma il giro palla del Kaos è veloce e preciso, sullo scoccare del minuto otto arriva quello che l’aria stava facendo respirare, ovvero il vantaggio del Mantova: Dimas imbuca dalla difesa Bueno che arriva in velocità sulla destra e calcia di precisione una botta sotto la traversa per lo 0-1. Prova Molaro a impensierire Ricordi, ma il portiere virgiliano devia in tuffo.Il Mantova tiene in mano la gara e fa un veloce giro palla. Al minuto 15’ ecco il raddoppio, con Ricordi che di piede vede lontano Cabeca sulla sinistra, il pivot mette in mezzo di testa di prima e in corsa arriva Parrel che insacca il 0-2.Nessun’altra emozione di rilievo e le squadre vanno al riposo. Ripresa che parte con ritmi non altissimi e Mantova che nei primi tre minuti colleziona subito tre falli. Bueno stende Pozzi al 2’ in corsa e si prende il giallo, la punizione di Amoroso viene respinta da Ricordi in uscita, l’azione riparte con Bueno che mette dentro per Dimas, ma al momento di calciare ci pensa Morillo a metterci una pezza e fa ripartire i suoi, con Pedotti che viene spinto da Dimas che si becca pure lui il giallo. Punizione Arzignano ma Ricordi ci mette la manina su Pedotti. Al 4’ minuto Amoroso approfitta di un’indecisione di Gabriel e calcia a rete, con lo stesso Gabriel che sfortunatamente devia il tiro che accorcia le distanze per l’Arzignano. Il Mantova però non si scompone e continua a macinare gioco e azioni. Tre legni colpiti dalla formazione virgiliana in azzurro, con Gabriel che calcia sul palo, Leleco che prende un clamoroso incrocio e Dimas che da pochi passi calcia una botta potentissima che si stampa sul legno. La difesa virgiliana e ben attenta e respinge con sicurezza le folate tentate dall’Arzignano. Al minuto 17’ con gara che sembra essere ancora in bilico, ci pensa Parrel a chiuderla: il “puffo” calciatore prende palla in difesa sulla sinistra salta due uomini in velocità nel corridoio e con un gioco di suolo si beve anche Pozzi in uscita, depositando con tocco felpato il pallone nella porta sguarnita facendo 1-3 e applausi da parte di tutto il Palatezze. Il Real Arzignano è al tappeto e non ha più la forza di reagire, anche se tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, più per la cronaca che per il resto, ma il Mantova non rischia praticamente nulla, portando a casa tre punti d’oro.
 
REAL ARZIGNANO-KAOS MANTOVA 1-3 (0-2 p.t.)
REAL ARZIGNANO: Pozzi, Marcio, Amoroso, Morillo, Pedotti, Tumiatti, Kastrati F., Miftari, Claro, Ghouati, Molaro, Bastini. All. Lopez
KAOS MANTOVA: Ricordi, Parrel, Di Guida, Cabeça, Gabriel, Leleco, Micheletto, Bueno, Mateus, Dimas, Fontaniello, Prado. All. Milella
MARCATORI: 7'59'' p.t. Bueno (M), 15'07'' Parrel (M), 4'20'' s.t. Amoroso (A), 17'26'' Parrel (M)
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)
NOTE:Spettatori 100 circa AMMONITI: Dimas (M), Amoroso (A)
 
Ufficio stampa Kaos Mantova


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->