skin adv

De Franceschi mette il sigillo: il Lele batte il Frosinone e si avvicina alla vetta

 16/12/2019 Letto 491 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Ancora una vittoria del Lele Nettuno nella lunga trasferta di Sora e complice il passo falso della capolista Frosinone si avvicina alla vetta. I nettunesi si schierano in campo Lo Grasso in porta, Origlia ultimo, Mastroianni e De Petris laterali, De Franceschi pivot. I primi acuti sono del Sora che nei primi minuti con due conclusioni impegna la difesa nettunese.

PRIMO TEMPO - Dopo un minuto De Petris per il Lele calcia fuori e poco dopo De Franceschi sblocca la partita su passaggio di Mastroianni 0-1. Le azioni si susseguono veloci in virtù del campo corto e al 10’ il Sora colpisce il palo, ma due minuti trova il pareggio su tiro di Paniccia 1-1. I nettunesi reagiscono e al 15’ De Carolis trova libero Mastroianni e riporta in vantaggio i suoi 1-2. Ancora Mannucci per il Nettuno ma il portiere avversario respinge in uscita e un minuto dopo De Carolis su passaggio di Cincinnato porta il Nettuno sul doppio vantaggio 1-3. Al 24’ il Sora accorcia le distanze con Meglio che, dalla linea del calcio d’angolo, calcia forte al centro e trova la deviazione sfortunata di Mastroianni con palla finisce in rete beffando il portiere Lo Grasso 2-3. Il parziale finisce con una azione del Sora con Lo Grasso attento a respingere.

LA RIPRESA - Il secondo tempo inizia subito forte il Nettuno e al 2’ trova subito la rete di Amadori su passaggio di Cincinnato 2-4. Il Sora replica al 7’ con tiro deviato in Angolo da Lo Grasso e replica ancora con tiro alto al 16’ ma poco dopo ancora il Lele con Cincinnato ci prova ma il portiere avversario respinge in angolo. Il Sora al 20’ trova ancora la rete della speranza con Meglio che su lancio lungo del proprio portiere sfiora di testa quel tanto da mettere fuori causa il portiere nettunese 3-4. Al 24’ De Franceschi trova la rete del definitivo 3-5 che supera il portiere con un tiro preciso con l’entusiasmo di tutti i ragazzi del Lele. Partita non facile giocata su un campo veramente piccolo che il Lele ha fatto sua per il maggior tasso tecnico e con quella voglia di non lasciar punti, contro una squadra compatta che, per quello che si è visto in campo, non merita la posizione che occupa in classifica. Prossimo incontro dei nettunesi sabato 21, altra trasferta a Fondi contro il Real Fondi per chiudere prima della sosta delle feste natalizie.


Ufficio Stampa lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->