skin adv

Bernalda, Fusco tiene alta la concentrazione: "Alma? La classifica non conta"

 24/01/2020 Letto 292 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Prima trasferta in campionato del 2020 per il Bernalda Futsal che andrà a fare visita all’Alma Salerno, calcio d’inizio alle ore 16:00 al PalaTulimieri. Un’altra tappa importante per Bidinotti e compagni “condannati” a vincere per mantenere la testa del campionato. Sul momento attuale dei rossoblù abbiamo ascoltato il difensore Davide Fusco.

LE DIFFICOLTA’ INIZIALI - Il difensore bernaldese commenta la gara la gara di sabato scorso con la Futura Matera: “All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà, tra l’altro non è semplice giocare in un campo piccolo come il nostro con una squadra molto chiusa e stretta in retroguardia. In gare del genere bisogna essere pazienti perché l’individualità di qualche nostro giocatore emerge sempre alla lunga”.

LA FORZA DEL GRUPPO - Non solo talentuose individualità nel roster a disposizione di mister Volpini, di questo è certo Fusco che afferma: “La squadra è forte nel suo complesso e competitiva se tutti giriamo per il verso giusto. Di sicuro i brasiliani danno qualcosa in più per via della loro esperienza ma noi puntiamo sul collettivo. Per quanto mi riguarda il gol mi interessa poco. L’importante è vincere magari giocando bene e incontrare l’altruismo dei compagni”

VERSO L’ALMA SALERNO - Sulla gara di sabato prossimo in Campania, la prima trasferta del 2020, Fusco dice: “Non dobbiamo sottovalutare la squadra di Salerno e soprattutto non dobbiamo farci influenzare dalla classifica e dai punti che loro hanno conquistato. Queste partite nascondono parecchie insidie tra cui quella che giochiamo fuori casa. Restiamo concentrali, del resto non possiamo concederci cali vedi ad esempio cosa è accaduto nella partita contro l’Orsa Viggiano. Quella gara ci è servita da insegnamento perché non bisogna mai sottovalutare gli avversari”.

NIENTE DISTRAZIONI - La partita di Salerno precederà il big match del PalaCampagna contro la New Taranto. Fusco però non ammette distrazioni: “Non credo che la gara contro Taranto possa influenzarci, noi siamo concentrati sull’incontro di sabato prossimo. Bisogna vincerle tutte. Testa a Salerno e guardiamo partita dopo partita”.


Enrico Losito
Ufficio Stampa ASD Bernalda Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->