skin adv

20esima di C1: clou Fabrica-Eur Massimo e G. Impero-Spes. Ecocity, c»â„˘è l»â„˘Albano

 13/02/2020 Letto 648 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





280’ per decidere il destino di chi aspira a un posto nel futsal nazionale e chi, invece, lotta strenuamente al fine di restare nell’élite del calcio a 5 laziale: la #SerieC1Futsal si proietta alla ventesima tappa di una regular season spettacolare, avviata verso il suo momento cruciale.

GIRONE A - Turno da segnare con il circoletto rosso nelle appassionanti dinamiche di vertice del girone A. Due le sfide di cartello, il clou va in scena a Fabrica di Roma: il Real attende la capolista Eur Massimo, sempre incalzata a -1 da una Virtus Palombara che riceve l’Aranova, tornata a muovere la sua classifica dopo un periodo difficile. L’altro big match è previsto al To Live, fortino di un Atletico Grande Impero in rampante ascesa: i capitolini fronteggiano quella Spes Poggio Fidoni che ha appena riagganciato il Fabrica sul gradino più basso del podio e ha una sola lunghezza di margine su Savi e compagni. Fra il terzo e il decimo posto ballano otto roster racchiusi in appena quattro punti, sintomo che può accadere davvero di tutto: a quota 31, oltre all’Aranova, stazionano sia il Torrino, ospite della Virtus Fenice, sia il Real Fiumicino, che fa visita all’Atletico 2000. I biancorossi chiudono un treno foltissimo a braccetto con la Vigor Perconti, a +5 sul Casal Torraccia: blaugrana e arancioneri se la vedono con Vallerano e Cortina, che si giocano le ultime carte per tentare di evitare la discesa di categoria.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone A

GIRONE B - Valicare quota 50 è il prossimo obiettivo dell’Ecocity Cisterna, con le mani saldamente sul volante del girone B: la corazzata di Angeletti chiede strada all’Albano, impegni interni anche per le inseguitrici United Pomezia e Città di Fondi, rispettivamente opposte a Real Castel Fontana e Città di Anzio. Corsa al vertice e bagarre per non retrocedere, dunque, si intrecciano di nuovo, mentre in chiave playoff è un sabato potenzialmente favorevole al Real Ciampino: già, perchè gli aeroportuali, detentori del quarto posto, mirano al tredicesimo acuto contro la Nordovest e possono approfittare del contemporaneo scontro diretto tra quinta e sesta, ossia Laurentino e Palestrina. La post season è un traguardo anche nei pensieri dello Sporting Hornets, che attende il Club Roma, chiude il quadro la sfida salvezza tra un Atletico Ciampino reduce dal successo nel posticipo di martedì (3-0 all’Albano) e il Genzano.

Clicca QUI per la ventesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->