skin adv

Falconara, Ferrara sicura: «Col Pelletterie indirizziamo subito bene la gara »Âť

 13/02/2020 Letto 421 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    CITTA DI FALCONARA





Chiusa la parentesi Lazio, il Falconara deve tornare a correre. Erika Ferrara e compagne in scena di nuovo in ‘trasferta’, ospiti del palazzetto di Chiaravalle per concomitanze faunistiche al PalaBadiali. Di fronte il Pelletterie, roster in cerca delle zone tranquille della classifica: per la numero 21 l’essenziale è portare la sfida sui giusti binari fin dall’inizio.

SCONFITTA – “La partita contro la Lazio, secondo me, non è di difficile lettura. A bocce ferme e rivedendola è stata una gara statica decisa da due episodi, errori da parte nostra, che hanno portato allo svantaggio che poi si è prolungato per tutta la partita. Può capitare di non riuscire ad indirizzare una partita o a rimontare”, questa l’analisi del 3-1 subito al PalaGems da parte della pupilla delle Citizens, Erika Ferrara. La terza debacle del 2020 (tra campionato e Coppa della Divisione) ha obbligato il roster di Neri ad abbandonare il 4° posto, quello che garantisce l’essere testa di serie ai playoff, a vantaggio della Kick Off. Ma la numero 21 non si abbatte. “Noi stiamo lavorando molto per essere al top nei momenti veramente importanti e non sarà certo una sconfitta a buttarci giù. Ovviamente l'assenza di Pato, che a breve rientrerà, ci priva di una giocatrice fantastica che tutti conosciamo, però siamo un gruppo che non si basa sul singolo ma sul concetto di squadra: quindi saremo al top quando torneremo ad essere tutte”.

PELLETTERIE – L’occasione per tornare a correre non tarda ad arrivare. Il roster di Zudetich, battuto all’andata a Scandicci 6-1, è la chance per il riscatto: la classifica suggerisce che quella del Falconara ha tutti i crismi per essere una domenica tranquilla. Erika però è consapevole dei rischi. “Penso sia inutile dire che i tre punti domenica per noi sono d'obbligo. Ogni partita ha le sue insidie, loro sono una squadra che non molla mai e che lotta su ogni pallone, noi dovremo essere brave ad indirizzarla subito nel modo giusto”. Non solo alle rivali bisogna guardare per le difficoltà dell’incontro: in parte anche la cornice potrà influire. Sì perché non sarà il PalaBadiali il rettangolo di gioco della 9° gara casalinga di Serie A delle Citizens; per eventi concernenti il mondo felino e dei rettili, Ferrara e socie andranno in scena al Palasport comunale di Chiaravalle. Visto il feeling del sodalizio di Bramucci col proprio fortino, anche questo sarà un fattore. “Sicuramente non giocare in casa ci dispiace, perché ogni volta c'è un sacco di gente a sostenerci: però Chiaravalle è vicina e penso e spero che i nostri tifosi verranno a seguirci anche lì”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->