skin adv

Virtus Romagna all'esame Prandone. Imbriani: "Sarà  una gara complicata"

 15/02/2020 Letto 262 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ROMAGNA





Continua la serie di trasferte per la Virtus Romagna che, domani alle 16, affronta per la 4a giornata di ritorno il Futsal Prandone al Palazzetto dello sport di Monteprandone. Un match che vede affrontarsi due neopromosse che stanno vivendo una stagione quasi agli opposti: mentre le romagnole occupano la seconda posizione di classifica con un solo punto di vantaggio dal Francavilla terzo, le marchigiane sono il fanalino di coda del girone B anche se distano solo 2 punti dalla salvezza.

PREMATCH - Non per questo, però, l’impegno di domani sarà sottovalutato da parte delle ragazze della coach Imbriani, considerando anche come andò all’andata dove la Virtus vinse 1-0. "Loro sono una squadra piena di giocatrici giovani, che giocano ad alto ritmo e con intensità. Vero che la loro classifica al momento non è felice, ma all’andata vincemmo con una sola rete di scarto per via della loro bravura in fase difensiva, con noi che faticammo particolarmente a trovare gli spazi giusti. Proprio per questo sono certa che domani sarà una partita complicata", ha commentato Alessandra Imbriani.  Nella sfida di domani, sfortunatamente per le romagnole, oltre alle assenze delle infortunate Fusconi e Venturelli, mancherà il capitano Martina Mencaccini per squalifica. Tuttavia, a dare un minimo di respiro alle rotazioni della coach virtussina ci pensa Dulbecco, che rientra dopo il turno di stop della scorsa giornata: «Deve venire fuori come sempre la forza del gruppo. Dobbiamo convincerci che i singoli diventano importanti se al servizio del gruppo e di un obiettivo di squadra. Questo per me è importantissimo ed è quello che vorrei vedere nella mia squadra da qui a fine stagione: la forza del gruppo che emerge e che supera le difficoltà».

PLAYOFF - La Virtus, a 7 giornate dalla fine del campionato, punta a continuare a stupire tutti, consolidando ulteriormente una posizione di classifica che per una squadra neopromossa è di inestimabile valore e che vorrebbe dire playoff alla fine della stagione regolare. Per fare questo, ha bisogno di affrontare ogni impegno al massimo delle proprie possibilità, con l’assoluto obbligo di non sottovalutare alcun avversario: "Da qui in avanti ogni gara è a sé, è come se fosse iniziato un nuovo campionato con l’avvio del girone di ritorno e noi dobbiamo farci trovare pronte affrontando una partita alla volta, come se fossero tutte delle finali. Vogliamo continuare a fare bene e non vogliamo perdere questa posizione di alta classifica: abbiamo lavorato tanto per arrivare dove siamo, sacrificandoci, e ora abbiamo intenzione di continuare su questa strada fino alla fine. Ovviamente non sarà facile ed è proprio per questo che dobbiamo affrontare tutte le sfide al massimo, perché ogni partita avrà la propria storia e non ci dobbiamo far distrarre".


Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->