skin adv

3Z, gioie e dolori. Benvenga: "L'U19 andrà  lontano. U17, voltiamo pagina"

 21/02/2020 Letto 602 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Stagione agli antipodi per le due formazioni giovanili dell'History Roma 3Z: l’Under 17 campione d’Italia in carica rischia di non arrivare ai playoff, mentre l’Under 19 può essere la mina vagante per la conquista dello scudetto di categoria.

UNDER 17 – A fare il punto della situazione per entrambe le compagini è Marco Benvenga, che inizia parlando dell’Under 17: “La sconfitta con la Cioli è sicuramente molto dura da digerire. Dovevamo vincere, era una gara importante per il discorso playoff, che adesso si è fatto quasi impossibile. Noi ci abbiamo provato, sinceramente non ci aspettavamo di raccogliere un risultato così negativo. Negli scontri diretti precedenti avevamo ben figurato, soprattutto nel primo tempo: sono venute fuori sempre partite equilibrate. L'ultima, invece, è stata una sfida davvero storta: non siamo stati in gradi di gestirla, sbagliando in tanti piccoli dettagli. Il nostro obiettivo è dimenticare questa batosta e provare a raggiungere la post season, per quanto, comunque, siamo chiamati a una vera e propria impresa”.

UNDER 19 – Benvenga sposta l'attenzione quindi sull’Under 19, che sta vivendo una situazione decisamente migliore: “Il primo posto è consolidato: il percorso in campionato ha dimostrato che la nostra è una delle migliori realtà non solo del Lazio, ma a livello nazionale. La squadra è fortissima, abbiamo dei giocatori che sono anche nel giro della nazionale: sono sicuro che ci sapremo far valere e che riusciremo ad andare molto lontano nei playoff. Il mio obiettivo personale è riuscire a trovare più spazio con l’Under 19, mettendomi in mostra nelle partite restanti del campionato. Spero, inoltre, di esordire con la prima squadra in Serie B”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->