skin adv

Sporting Hornets, Barile mezzo pieno: «Soddisfatti della crescita dei ragazzi»

 21/02/2020 Letto 792 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    SPORTING HORNETS





L’U19 dello Sporting Hornets sta attraversando una stagione di transizione. Un gruppo tutto nuovo, formato da ragazzi che per la prima volta stanno giocando un campionato di questo livello. I risultati sono altalenanti, ma ciò su cui si vuole concentrare mister Barile è la crescita tecnico-tattica dei giocatori.

IL GRUPPO - Una scommessa quella dell’U19 dello Sporting Hornets: prendere tanti ragazzi nuovi, buttarli in un campionato regionale e farli crescere in un ambiente sano e competitivo. “Abbiamo iniziato l’anno con ragazzi provenienti dal calcio o dai campionati di calcio a 5 amatoriali - spiega il tecnico Gianluca Barile -. Non abbiamo preteso i risultati nella prima parte di stagione: dovevamo prima imparare a stare in un campo di calcio a 5 e i fondamentali della disciplina. Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora. Il gruppo è cresciuto a vista d’occhio”. Nel girone di ritorno alla squadra è stato quindi chiesto un ulteriore passo in avanti: “Una volta imparato a stare in campo, dobbiamo fare un altro step - continua Barile -. Ora è importante iniziare a essere competitivi e a conquistare più punti”.

CRESCITA - Lo Sporting Hornets, come società, si sta dimostrando leader nella crescita dei giovani. Questo grazie anche alla grandissima fiducia che viene riposta nei ragazzi, i quali molto spesso vengono convocati, sotto età, nelle categorie maggiori. “Visto che molti giocatori dell’U21 vengono chiamati in C1, molti dei nostri salgono in U21 - prosegue -. Questo è fattore fondamentale: giocare al fianco di chi regolarmente scende in campo con la prima squadra può solo far bene alla crescita individuale. I ritmi sono inevitabilmente più alti, e anche la tecnica viene affinata. Puntiamo molto sulla crescita dei giovani, non solo con l’U19 - conclude -, ma con tutto il settore giallonero”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->