skin adv

3Z, Prudenzi e una stagione di crescita: "Mi auguro di andare al TdR"

 05/03/2020 Letto 580 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Due squadre, due stagioni completamente opposte. Se l’Under 19 della History Roma 3Z sta volando alto, con i 32esimi playoff da tempo in tasca, l’Under 17, campione d’Italia uscente, è quasi certa di non poter difendere il proprio titolo nella post season.

UNDER 17 – Luca Prudenzi, estremo difensore e capitano della formazione Under 17, commenta così il percorso dei gialloblù: “L'annata non si è messa nel migliore dei modi, anche se l'avevamo messo in conto. Personalmente la prendo come una stagione di crescita e di esperienza. Anche se il discorso playoff sembra totalmente compromesso, vogliamo comunque spingere e chiudere al meglio possibile. Vogliamo dimostrare che la lezione ci è servita, che siamo migliorati sia individualmente che a livello collettivo”.

UNDER 19 – Prudenzi in queste settimane si sta mettendo in mostra anche con l’Under 19, alla quale è aggregato praticamente da inizio anno. “È una squadra più pronta dell’Under 17, con i ragazzi che la compongono ci conosciamo da anni: siamo cresciuti insieme nelle giovanili, è un gruppo molto forte e ben rodato, come dimostra il risultato ottenuto in campionato, ossia la certezza del primato con ben tre giornate di anticipo. In queste partite il tecnico sta facendo riposare qualche giocatore più grande, che magari spesso scende in campo anche con la prima squadra, e sta lasciando spazio ai più piccoli, anche a costo di perdere qualche punto. Con l’Under 19 per me è sempre un modo per fare esperienza: si gioca ad un livello più alto, ciò potrebbe tornare utile con l’Under 17”.

RAPPRESENTATIVA – Luca Prudenzi è ormai un habitué negli stage della Rappresentativa regionale, chiamati a definire la rosa che andrà al prossimo Torneo delle Regioni. “La mia presenza è frutto del lavoro di crescita che ho fatto in questi anni, essere convocato in tutti gli stage per me è importante. Mi auguro di partecipare al Torneo delle Regioni, ci sono altri ragazzi di grande valore. Mi impegnerò al massimo negli stage rimanenti con la speranza di essere chiamato. La nostra Rappresentativa, per quello che mi riguarda, può puntare molto in alto: abbiamo tanti elementi di qualità”.


Giuseppe Nebbiai 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->