skin adv

Blue Green, Fiorani e l'amore verso il futsal: "Una volta entrato non ne esci più"

 06/05/2020 Letto 679 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    BLUE GREEN





Manuel Fiorani, direttore generale del Blue Green e tecnico dei Pulcini, è stato ospite nella diretta serale di Instagram condotta da Antonio Iovine, che negli ultimi live ha intervistato alcune figure del futsal. Tra passato, presente e futuro Fiorani ha raccontato tutta la sua carriera, dagli albori fino a oggi, soffermandosi su aneddoti e curiosità.

GLI ESORDI - Ha iniziato nel calcio a 5 organizzando alcuni tornei per poi appassionarsi sempre di più a questo sport, facendo la sua prima vera esperienza con la Nuova Cairate. “Una volta entrato in questo mondo non ne esci più - afferma Fiorani -. perché si provano stimoli che non si possono descrivere e solo chi fa questo lavoro può capire”. Durante la diretta sono intervenuti gli ex giocatori della Nuova Cairate Manuel Roddi e Alessio Piciucchi, facendo domande live, nonché mister Gianluca Barile. Fiorani, nell’intervista, ha menzionato gli allenatori, i giocatori e i pupilli Under di oggi e di ieri che hanno lavorato a stretto contatto con la Nuova Cairate e il Blue Green, tra tutti mister Federico Francescangeli.

I RICORDI - Per Fiorani uno dei suoi ricordi più belli è stato la finale vinta circa quattro anni fa al palazzetto di Nepi con i bambini dei Primi Calci, mentre un episodio vissuto con rammarico è stato la partita persa negli ultimi minuti tra Pro Calcio Italia e Nuova Cairate. Un altro motivo dell’intervista era anche per rispondere alle dichiarazioni live lasciate dal trainer Cristiano Canarecci, in qualità di guida tecnica della Nuova Cairate (stagione 2016/17), della scorsa settimana sempre durante un live con Iovine. Fiorani ha concluso l’intervista dichiarando che nel suo futuro, a breve, ci saranno dei cambiamenti importanti.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->