skin adv

#futsalstop, Perugia: "Consapevoli che questo è solo un arrivederci"

 27/05/2020 Letto 512 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PERUGIA FUTSAL FEMMINILE





Si conclude qui, dunque, la stagione più imprevedibile della storia. Fino all’ultimo istante abbiamo sperato e sognato di poter tornare in campo, ma niente è andato come avremmo voluto. Doveva essere l’anno delle rivincite e delle scommesse vinte, l’anno delle vittorie, l’anno di un gruppo coeso, destinato ad incontrarsi. Si sa, però, che le storie più belle sono anche quelle più ricche di imprevisti. Siamo qui a parlare di quello che è stato e di quello che sarebbe potuto essere. Questo virus ci ha fermati ad un passo dai Playoff, ha fermato la under 19 ad un passo dalle Final Eight nazionali, ha impedito alle under 17 e 15 di concludere due campionati regionali vissuti da protagoniste, ci ha costretto a mettere a posto gli scarpini, ma non ci costringerà di certo ad appenderli al chiodo.

Il Perugia Futsal ha vissuto un anno magico, un anno ricco di emozioni e di soddisfazioni, un anno che ci ha arricchiti e chi ha dato maggior consapevolezze. Ci sono state vittorie, ci sono state sconfitte, ci sono state delusioni e ci sono state grandi soddisfazioni, ci son stati momenti indimenticabili e momenti da cancellare, ma è stata scritta una pagina di storia bellissima che rimarrà impressa nei nostri ricordi. Le ragazze hanno affrontato i campionati con la grinta ed il coraggio necessari, hanno giocato sempre a viso aperto, anche contro le compagini più forti, mettendo in campo delle prestazioni degne di nota. Un grande ringraziamento va ai mister che con impegno e dedizione sono riusciti a plasmare le squadre a loro immagine e somiglianza, inculcando nelle ragazze valori di vita e di sport. Un grazie va alla Società, sempre presente e sempre pronta a sostenere le ragazze: grazie a tutti coloro che ne fanno parte, il Perugia Futsal è diventata una grande e bella famiglia, dove ognuno può trovare la sua dimensione, rimanendo sé stesso, sempre. Il ringraziamento più grande però va a tutte le giocatrici. Ci hanno fatto divertire, emozionare, arrabbiare e gioire, hanno reso le nostre domeniche più spensierate e più divertenti: partita dopo partita hanno conquistato i tifosi ed il rispetto delle avversarie, entrando in campo sempre con la convinzione di dover dare tutto, nonostante le paure e le difficoltà. Hanno lottato, sempre. Torneremo, senza dubbio.
Torneremo più forti di prima, torneremo con la voglia di vincere che ci contraddistingue, torneremo perché una passione non si abbandona mai, nemmeno nei momenti di difficoltà, torneremo perché è così bello indossare la maglia biancorossa. Anche se con l’amaro in bocca dobbiamo mettere per un po’ i nostri sogni nel cassetto, consapevoli che questo è solo un arrivederci. Ciao futsal, ci vediamo il prossimo anno.


Ufficio Stampa Perugia Futsal Femminile
*foto: Benedetta Monaldi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->