skin adv

Menichella stregato dal Regalbuto: «Accoglienza fantastica, qui sto benissimo»Âť

 26/11/2020 Letto 518 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





Puntare su giovani talenti italiani è ormai diventata la missione del Regalbuto. Che non ha paura di rischiare e non ha paura di scommettere mai, neanche quando si tratta di affidare la difesa dei pali a due ‘ragazzini’: un classe 2000 e un classe 2002. Il primo è Alessio Menichella, il secondo Andrea Fichera, in perenne competizione per una maglia da titolare. Un ballottaggio pronto a ripetersi anche nella trasferta sul campo dell’Orsa Viggiano.

“Con Andrea ho un bellissimo rapporto, non la viviamo come una sfida”, spiega Alessio, sbarcato in Sicilia nel corso dell’estate. “Noi pensiamo solo a dare il massimo durante la settimana: qualsiasi decisione prenda il mister non è una sconfitta, ma un motivo in più per sostenerci a vicenda - assicura l’estremo difensore -. Giocare ovviamente fa piacere, ma va bene anche sostenere il compagno dalla panchina. Avere uno come Andrea mi spinge a fare ancora di più in allenamento”.

Questione di stimoli, ma anche di ambiente. A Regalbuto sembra tutto più facile: “Non mi sarei mai aspettato un’accoglienza del genere - confessa l’ex Latina -. Qui sto benissimo, l’unione è la nostra forza. Spero di togliermi tante soddisfazioni e, ovviamente, migliorare ancora, considerando anche la mia giovane età”. Il bilancio finora non può che considerarsi positivo: “Peccato per la sconfitta con il Bovalino, ma siamo ugualmente soddisfatti. Dobbiamo crescere ulteriormente, ma sappiamo di poter essere imprevedibili e di poter dare filo da torcere anche alle big - la certezza di Menichella -. Sognare non costa nulla”.

Dopo aver dovuto rinunciare all’attesissimo derby col Melilli, la formazione di Paniccia è pronta a far visita all’Orsa Viggiano: “Un avversario ostico, capace di far soffrire anche una corazzata come il Napoli - il monito -. Dovremo essere bravi a concedere il meno possibile e a sfruttare ogni occasione. Concretezza e concentrazione: così potremo batterli”, conclude Menichella, uno dei simboli del progetto Regalbuto. Un club che non ha paura di scommette sui giovani.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->