skin adv

Maccan sottotono, secondo stop di fila: al PalaPrata il Sedico passa 7-3

 23/01/2021 Letto 185 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MACCAN PRATA





Un Maccan Prata visibilmente sottotono cede 3-7 a un Sedico decisamente più in palla. Una sconfitta giusta, la seconda di fila dopo quella a testa alta di Chiuppano, che arriva alla vigilia di un’altra sfida delicatissima, in programma martedì sera contro l’Hellas Verona.

PRIMO TEMPO - Gialloneri visibilmente in affanno nella prima frazione. Già dopo 1’37’’ il Sedico passa a condurre con un eurogol di Vitinho, che pesca il sette in volée. Seguono minuti di stallo, col Maccan che fatica a organizzare l’offensiva e gli ospiti che prendono via via campo. Il raddoppio arriva a 7’43’’ con Khouch, al culmine di un contropiede da manuale; meno di un minuto ed Er Raji cala il tris in scivolata dopo uno svarione difensivo. Una luce si accende a 12’58’’, quando Ayose rimette nella metà campo bellunese un pallone che Buriola è lesto a rincorrere e insaccare chirurgicamente in diagonale alla spalle di Kovacevic. Nei minuti che seguono si intravede il vero Maccan, quello che gioca in velocità e prova a mettere in apprensione la difesa avversaria. Sul più bello, però, il Sedico colpisce ancora con Dos Santos, abile a saltare tutti in contropiede e a fornire a Gabriel un pallone che chiede solo di essere accompagnato in rete sul secondo palo (15’22’’). Lì i gialloneri tornano a perdersi. A 16’49’’ ancora Gabriel approfitta di uno svarione difensivo per depositare a porta sguarnita; quindi, a 18’13’’, è Vitinho a rimpinguare il parziale su un errore in disimpegno. A 3’’ dal termine c’è poi tempo per rivedere il Maccan, a segno con un tocco morbido di Chavez, bravo ad anticipare l’uscita di Kovacevic su imbucata di Owen.

SECONDO TEMPO - È l’avvisaglia di una seconda frazione giocata tutto sommato alla pari. Pago, il Sedico rallenta nettamente il ritmo, trovando la settima marcatura a 7’40’’ con Cleber in contropiede, ma per il resto non colpisce più di tanto. Viceversa, gli uomini di Sbisà, pur faticando ancora a impostare la manova, difendono con più accortezza. A calare il sipario, fissando in parità quantomeno il parziale della ripresa, è Chavez con un sinistro dal limite a 19’48’’.

MACCAN PRATA-SEDICO 3-7
MACCAN PRATA:
Azzalin e Marchesin (portieri), Likrama, Zocchi, Zecchinello, Dedej, Owen, Chavez, Buriola, Ayose, Cocchetto, Camilla. All. Sbisà.
SEDICO: Kovacevic e Sponga (portieri), Rossetto, Mazzucco, Storti, Er Raji, Gabriel, Dos Santos, Dal Fara, Vitinho, Khouch, Cleber. All. De Francesch.
ARBITRI: Mazzoni di Ferrara e Coviello di Pisa; cronometrista Grossutti di Udine.
MARCATORI: A 01’37’’ e 18’13’’ Vitinho, a 07’43’’ Khouch, a 08’37’’ Er Raji, a 12’58’’ Buriola, a 15’22’’ e 16’49’’ Gabriel, a 19’57’’ Chavez; nella ripresa, a 07’40’’ Cleber, a 19’48’’ Chavez.
AMMONITI: Dos Santos, Storti, Cocchetto, Buriola. Tiri liberi 0/0 e 0/0.


Ufficio Stampa Maccan Prata C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->