skin adv

Capena, tanta sostanza ed esperienza: i numeri di Sara Agnello

 25/06/2021 Letto 385 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI CAPENA





Quando si parla di giocatrice di categoria in grado di interpretare le partite e i campi della massima serie, non si può che pensare a lei. I numeri di Sara Agnello di questa stagione la rendono una giocatrice affidabile con una esperienza che le ha permesso, nonostante il ruolo difensivo, di mettersi in luce sotto tutti gli aspetti nella doppia fase.

È la giocatrice biancorossa che ha commesso meno falli in totale 4. I minuti giocati sono una media di 23 a partita ed è la giocatrice che più ha vertilicazzato negli schemi di Mister Chiesa con ben 20 passaggi importanti dietro alle prime posizioni: Neka, Bea Martin e Benvenuto. Le palle recuperate sono state tantissime ovvero 52 in totale dato che fa capire quanto sia stata preziosa in fase difensiva per il tecnico romano che spesso e volentieri l’ha schierata come quinto di movimento, fattore che ha influito non poco sui numeri positivi di fine stagione.

L’affidabilità emerge anche nei dati di uno contro uno dove a livello difensivo si attesta al 54% e a livello offensivo invece al 18% sfoderando tutta la capacità nel ruolo che più che le calza a pennello ovvero quello di centrale.

Un’ultima curiosità viene rilevata dal dato delle ammonizioni: sui soli quattro falli commessi ha raccolto incredibilmente un rosso e due gialli, due dei tre cartellini nella stessa gara ovvero contro la Kick Off in quel di Fiano Romano.


Luca Pellegrini
Ufficio Stampa Città di Capena
*Foto Luca Pagliaricci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->