skin adv

Sardinia, il nuovo anno si apre col botto: Val d'Lans superato di misura

 07/01/2022 Letto 394 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAGLIARI FUTSAL





Il 2022 Sardinia Futsal si apre con il botto ed è subito festa per il primo match del nuovo anno. I rossoblu vincono e convincono contro il Val d Lans nell’anticipo della 12° giornata di campionato, in una gara condotta con buona personalità dalla squadra di mister Melis. Ma nel 3-2 finale non ci sono solo i tre punti in regalo per i cagliaritani, perché c’è anche l’ennesima partita ricca di azioni da gol ma anche dei troppi errori in zona offensiva per una squadra che si conferma bravissima a creare occasioni da rete, ma ancora troppo sprecona. E così per gli ospiti c’è la possibilità di sperare fino all’ultimo. Speranza, però, vana perché il Cagliari non concede molto in fase difensiva e si porta a casa tre punti fondamentali per la corsa playoff.

IL MATCH - La pausa natalizia si fa sentire nelle gambe dei giocatori solo nel primo tempo con le due squadre contratte e in fase di studio. E allora nei primi venti minuti di gioco c’è spazio solo per due squilli di Serginho, suo il primo gol del 2022 per il Cagliari, e di Astengiano per il primo pari ospite. Poi le due squadre si scaldano ed esce fuori una ripresa pirotecnica. Ad agevolarla è il vantaggio ospite targato Ongari, dopo che i rossoblu si mangiano il gol in più occasioni. Ma i rossoblù non ci stanno e con un forcing d’altri tempi trovano il pari con Loddo e il controsorpasso decisivo di Cogotti. Nel mezzo ci sono anche due pali Sardinia Futsal (Serginho e Atzeni) su tiri liberi e una traversa di Astengiano a condire una gara scoppiettante.

Con i tre punti portati a casa i rossoblu restano ancorati saldamente al terzo posto in classifica, in scia dell’Orange futsal (oggi a riposo) lontana una sola lunghezza, in attesa della prossima gara, l’ultima del girone d’andata contro il Leon, per chiudere la prima parte di stagione e compiere il giro di boa dell’annata 2021/2022.
 

Ufficio Stampa Sardinia Futsal
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->