skin adv

Olimpus, voglia di Final Four. Moscati: "Il nostro unico obiettivo è quello di passare il turno"

 17/05/2024 Letto 195 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Profumo di Final Four scudetto. Il netto 7-2 esterno conquistato sul campo dell’OR Reggio Emilia rappresenta una seria ipoteca per l’Under 19 dell’Olimpus, che si appresta ad affrontare il ritorno dei quarti con serenità, ma anche grande concentrazione, per salutare nel migliore dei modi il pubblico del PalaOlgiata.

“Il risultato dell’andata ci regala un po’ di tranquillità in più, ma ci sono ancora quaranta minuti da disputare, perciò dobbiamo continuare a giocare come meglio ci riesce, non lasciando nulla al caso”. Natan Moscati non vuole cali: “Ci troveremo di fronte una squadra molto preparata, quindi stiamo curando tutti i dettagli. Il nostro unico obiettivo è quello di passare il turno”. Gli ultimi sforzi per rendere memorabile questa stagione: “Siamo ormai agli sgoccioli, bisogna mettere a frutto ciò che si è coltivato nel corso dell’anno - spiega il laterale -. Fin qui siamo stati bravi sia come squadra che come società”.

L’avventura con la maglia dell’Olimpus sta permettendo a Natan di crescere molto: “Oltre ad aver perfezionato l’aspetto tattico, sento di essere migliorato molto dal punto di vista della maturità - sottolinea il classe 2008 -. Mi ispiro ai tanti campioni della prima squadra che ho la fortuna di vedere da vicino. Questo club mette a disposizione tutto il necessario, a partire da un grande staff”. Non resta che chiudere in bellezza: “Lo scudetto sarebbe una soddisfazione enorme, ripagherebbe tutti i sacrifici fatti da noi ragazzi, sacrifici non così scontati alla nostra età. C’è chi ha lasciato famiglia e amici pur di arrivare qui e concedersi un palcoscenico straordinario come questo - conclude Moscati -. Dopo la Coppa Italia, vogliamo prenderci anche il tricolore”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->