skin adv

Olimpus, Patrizi applaude i suoi allievi: “Hanno dimostrato una cultura del lavoro molto alta. E Ducci...”

 07/06/2024 Letto 261 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Lo scudetto conquistato dall’Under 19 ha chiuso al meglio la stagione dell’Olimpus Roma. Un Olimpus capace di lanciare giovani talenti in ogni ruolo, anche tra i pali. Tanti, infatti, gli estremi difensori che si sono messi in mostra negli ultimi mesi. Merito, in questo caso, del grande lavoro portato avanti da David Patrizi.

“Il percorso di questi ragazzi è stato straordinario per impegno e costanza, sono migliorati sotto tutti i punti di vista e il double rappresenta la chiusura di un cerchio perfetto”, premette il preparatore dei portieri, tornando sul trionfo di Faenza. “Adesso dobbiamo continuare a dare fiducia a tutti, sia a chi salirà in prima squadra che a coloro che continueranno con l’Under”.

Dopo i complimenti alla squadra, Patrizi si gode i progressi dei suoi allievi: “È stata un’annata importante per tutti e, in quest’ottica, anche i portieri hanno effettuato un percorso di crescita significativo, dimostrando una cultura del lavoro molto alta”, sottolinea uno dei più fidati collaboratori di Daniele D’Orto. “Nessuno è uguale all’altro, ogni portiere ha fatto la sua strada, ma l’abbiamo fatta insieme, giorno dopo giorno, e questo ha reso il lavoro ancora più bello”.

I portieri dell’Under sono maturati molto, Ducci è esploso definitivamente: “Daniele è al secondo anno e mezzo di Serie A ed è in costante crescita, ma la cosa più importante è che ha ampi margini di miglioramento. Se continua così, può togliersi soddisfazioni ancora più grandi”, assicura Patrizi, che poi conclude con una riflessione generale sull’annata dei Blues. “L’eliminazione della prima squadra ai quarti dei playoff ha distorto la visione di quella che in realtà è stata la nostra annata. Rispetto alla scorsa stagione, abbiamo migliorato i risultati in Coppa Italia e in Coppa Divisione, disputando una regular season di altissimo livello. Questo non deve passare in secondo piano, almeno tra noi addetti ai lavori, quando si fanno valutazioni”, osserva Patrizi, che poi chiosa. “Sull’Under 19 non c’è altro da dire: nel loro caso i risultati fortunatamente parlano chiaro”. Coppa Italia e scudetto, per un meraviglioso double.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->